Calciomercato Sampdoria, il Parma mette nel mirino Leris: il francese può tornare in Serie B dopo l’esperienza a Brescia.
Potrebbe esserci ancora la Serie B nel futuro di Mehdi Leris. Dopo che la scorsa stagione ha disputato un buon campionato al Brescia, dal quale però non è stato riscattato, il francese classe 1998 ha fatto ritorno alla Sampdoria, con la quale sta effettuando la preparazione estiva nel ritiro di Ponte di Legno. Marco Giampaolo vuole valutarlo, così come tutti gli altri rientranti dal prestito a sua disposizione, e capire se possa avere un futuro nella sua rosa.
Si capirà tutto meglio quando cominceranno le amichevoli, soprattutto quella in programma contro il Parma sabato 16 luglio. Sarà la prima delle partite di livello giocate dai blucerchiati e tra l’altro contro una delle squadre attualmente più interessate a Leris. Sì perché sul mercato i ducali sono piombati sull’esterno della Sampdoria, considerato dal nuovo tecnico Fabio Pecchia come un profilo interessante per le corsie esterne gialloblu.
Calciomercato Sampdoria, Leris nuovo obiettivo del Parma: l’amichevole in ritiro può essere propiziatoria
Calciomercato Sampdoria, il Parma vuole Leris. Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, caos Reggina: si complica Di Stefano?
LEGGI ANCHE Calciomercato, Ten Hag blinda Cristiano Ronaldo. La situazione
Come riporta la redazione di ParmaToday, il primario obiettivo di Pecchia sarebbe Nicolò Cambiaghi, reduce da una stagione entusiasmante al Pordenone e nell’Italia Under 21 di Paolo Nicolato. L’esterno italiano, però, è di proprietà dell’Atalanta, che chiede un po’ troppo in termini economici.
Visto il mancato arrivo anche di Luca Zanimacchia, il Parma avrebbe messo nel mirino proprio Leris dalla Sampdoria. Una specie di terza scelta, ma che Pecchia ha avuto modo di osservare nello scorso campionato e per il quale ha espresso totale gradimento.
Si tratterebbe di un’operazione più semplice rispetto a quelle di Cambiaghi e Zanimacchia, poiché il francese al momento è un esubero dei blucerchiati, salvo diversa valutazione da parte di Giampaolo. Molto si capirà dunque da questo ritiro in corso, con l’amichevole del 16 luglio tra Parma e Sampdoria che può essere un’occasione di incontro e dialogo tra le parti in causa.