La Sampdoria ha iniziato ad allenarsi agli ordini di Marco Giampaolo: il tecnico ha accolto i suoi ragazzi con una battuta, in attesa di partire per Ponte di Legno
È iniziata la stagione 2022/23 della Sampdoria. I blucerchiati mercoledì 6 luglio si sono ritrovati a Bogliasco per il primo giro di tamponi, mentre, nella giornata di ieri (giovedì 8 luglio, ndr) hanno svolto altri test medici e, nel pomeriggio, il primo allenamento sul campo. Agli ordini, ovviamente, di Marco Giampaolo.
Il tecnico si è trovato a lavorare con 29 giocatori, dato che Andrea Conti ed Ernesto Torregrossa stanno seguendo il loro iter di recupero, ma, in compenso, è stato inserito il giovane Stoppa. Prime sgambate in attesa della partenza di sabato 9 luglio verso Ponte di Legno, dove la Sampdoria rimarrà fino al 23.
Sampdoria, Giampaolo già pronto per la nuova stagione
Sampdoria, il discorso di Giampaolo ai giocatori. Le parole
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, il fondo arabo prova il sorpasso su Cerberus-Redstone? Il punto
LEGGI ANCHE FOTO – La rabbia degli Ultras della Juventus contro le parole di Arrivabene
Giampaolo ha parlato molto con i suoi ragazzi, li ha incitati fin da subito e spronati a dare il massimo. Inoltre – scherzando – ha subito voluto mettere le cose in chiaro con i suoi ragazzi. Il tecnico nell’accoglierli, come riporta il Secolo XIX, ha detto chiaramente che ci sarebbero stati dei problemi per chi non ha lavorato da solo in questo mese e mezzo di pausa dopo la fine del campionato:
Per chi non ha lavorato in vacanza…saranno cavoli suoi.
I blucerchiati, però, sono arrivati in ritiro tutti in perfetta forma. Il lavoro organizzato dal preparatore atletico Roberto De Bellis e dai suoi collaboratori Massimo Catalano e Samuele Melotto ha dato i suoi frutti. Ora l’obiettivo è avere un quadro delle condizioni generali, per impostare il lavoro a Ponte di Legno. Quando si farà sul serio.