Sampdoria, Caputo corona il sogno della maturità: a 34 anni sosterrà a Bari l’esame orale e prenderà il diploma superiore.
E’ tempo di chiudere un cerchio per Ciccio Caputo, finalmente ponendo la parola fine a qualcosa di irrisolto che negli ultimi tempi era diventata un’ambizione di vita. L’attaccante della Sampdoria, come riporta il Secolo XIX, sosterrà l’esame di maturità, a 34 anni, proprio nella mattinata del 2 luglio, nell’istituto “Alessandro Volta” di Bari, nella sua Puglia, dove ha deciso di tornare a trascorrere le vacanze.
Vacanze che certamente lo hanno visto riposarsi dopo gli allenamenti e la stagione dura che ha vissuto in blucerchiato, all’insegna di una rincorsa salvezza faticosa anche a livello di testa e nervi. Ma il ritorno in Puglia per Caputo era dettato anche dal desiderio di prepararsi per questo esame di maturità molto importante per lui.
Sampdoria, Caputo ci è riuscito: sosterrà l’esame di maturità
Sampdoria, Francesco Caputo pronto per l’esame di maturità…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, accordo entro la fine di agosto? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Leao dovrà risarcire lo Sporting. La cifra
Oltre al motivo di dover sostenere la prova in presenza a Bari, l’attaccante della Sampdoria è tornato a casa per sentire la vicinanza di famiglia e amici, in un’Altamura che lo ha accolto con un calore incredibile. Tanto da premiarlo, attraverso il Comune cittadino, con il prestigioso riconoscimento della “Leonessa di Puglia”, con la motivazione di “Aver dato lustro alla sua città natale”.
Arrivando in Serie A Caputo ha risaltato il nome dei suoi luoghi, che sponsorizza e porta in giro per l’Italia anche grazie alla sua “Birra Pagnotta”, che trascina con sé nel commercio della birra i sapori e aromi del tipico pane di Altamura. Il legame dell’attaccante con la Puglia non si è mai interrotto e adesso il blucerchiato ha voluto completare il tutto con un ultimo tassello mancante. Quello che completa anche la sua formazione personale, scolastica, interrotta per via delle esigenze della vita.
Caputo entro poche ore sarà maturo, come tutti gli altri studenti, solo con qualche pelo di barba e goal in Serie A in più.