Gli attaccanti della Sampdoria sono al centro delle voci di calciomercato e quelli con più richieste sono Bonazzoli e De Luca. Il punto
Daniele Faggiano e gli obiettivi di mercato. Tra questi uno dei più importanti è lo ‘snellimento’ della rosa a disposizione di Marco Giampaolo. Marco Lanna parlando del futuro del suo club è stato molto chiaro, il tecnico valuterà i calciatori di ritorno dai prestiti, ma qualcuno potrebbe partire anche prima del ritiro estivo di Ponte di Legno.
Tutto è ovviamente legato alle offerte che arriveranno dalle parti di Corte Lambruschini, anche perché il club blucerchiato deve fare cassa e questo non è assolutamente un mistero. Trovare una nuova sistemazione agli esuberi quindi per il direttore sportivo e in attacco ora la scelta è davvero ampia.
Calciomercato Sampdoria: Bonazzoli, de Luca e gli altri attaccanti…
Calciomercato Sampdoria, Bonazzoli e De Luca i più richiesti: tutte le squadre
LEGGI ANCHE Sampdoria, campagna abbonamenti: tutti i dettagli per la Gradinata Sud
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, tensione totale con Zaniolo: arriva la cessione?
Reparto a dir poco completo, sette le punte a disposizione del mister. Troppe, qualcuno sicuramente partirà. Bonazzoli e De Luca sembrano essere quelli più vicini alla partenza, stando a quanto riferisce una fonte vicina alla società.
Il primo piace a 2/3 squadre di Serie A, vista anche la sua ultima stagione con la Salernitana. C’è il Bologna su di lui, mentre per i granata non è una priorità ma non hanno smesso di seguirlo. L’ultima squadra che si è interessata lui, in ordine di tempo, è lo Spezia di Pecini.
De Luca, invece, piace praticamente a tutta la Serie B. Tutte interessate al prestito dell’attaccante. C’è anche il Bologna, i rossoblù infatti continuano a guardare con interesse dalle parti di Bogliasco. Il suo futuro però è legato a quello del Chievo Verona, aggiornamenti sono attesi a breve.
E gli altri? Fabio Quagliarella ha praticamente rinnovato, Manolo Gabbiadini continua con il suo iter di recupero, nessuno dei due partirà. Francesco Caputo piace alla Lazio, ma l’offerta giusta non è arrivata, né tantomeno il giocatore ha chiesto la cessione. Antonino La Gumina invece dovrebbe essere valutato in ritiro, mentre per Torregrossa si attendono offerte.