Calciomercato Sampdoria, accordo con la Salernitana per Thorsby: manca solo il sì del giocatore. Le ultime.
Può essere Morten Thorsby la prima (e si spera l’ultima) grande cessione della Sampdoria in quest’estate di calciomercato. La Salernitana si è inserita nelle ultime ore nella corsa per il norvegese, conteso da Bologna, Napoli e Hoffenheim, ma è quella che adesso sta per strappare l’accordo finale.
Secondo l’edizione de Il Mattino di Salerno, i cavallucci hanno trovato l’accordo economico coi blucerchiati, sulla base di una cifra superiore sicuramente ai 5 milioni di euro. La Sampdoria probabilmente abbasserà la richiesta di 8 milioni, ma difficilmente andrà sotto i 6.
Si tratterebbe comunque di una plusvalenza netta per i blucerchiati, visto che Thorsby è arrivato a parametro zero nel 2019, dopo essersi svincolato dall’Heerenveen. Quindi un incasso decisamente importante per la Sampdoria in questa fase delicatissima di calciomercato.
Calciomercato Sampdoria, cessione Thorsby: accordo tra Salernitana e blucerchiati, col giocatore ancora no
Calciomercato Sampdoria, cosa manca per Thorsby alla Salernitana?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Quagliarella rinnova. E Rincòn? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Empoli, è fatta per Mattia Destro. I dettagli
L’operazione si chiuderà a titolo definitivo, visto che il contratto di Thorsby scade nel 2023 e non avrebbe quindi senso per la Sampdoria, che intende monetizzare il più possibile, proporre o accettare un prestito. La Salernitana ha acconsentito a pagare per intero il cartellino del giocatore, con il quale però ancora manca un accordo definitivo sull’ingaggio.
Da Salerno riportano che i contatti ci sono stati e quindi è probabile che nelle prossime ore si giunga ad un’intesa. Al momento Thorsby è atteso in ritiro a Ponte di Legno il 12 luglio, al rientro dalle vacanze. Ma probabilmente non si presenterà, perché la Salernitana ha trovato in lui la pedina giusta per sostituire in mezzo al campo Ederson, partito alla volta dell’Atalanta per 15 milioni più il cartellino di Matteo Lovato (difensore).
Da quei 15 milioni Morgan De Sanctis ricaverà il budget per investire su Thorsby. Il norvegese dunque può concretamente lasciare la Sampdoria dopo tre anni, 98 presenze e 8 goal con la maglia blucerchiata. In caso d’un suo eventuale ma probabile addio, Marco Giampaolo vorrebbe riavere Karol Linetty.