Calciomercato Sampdoria, anche il Verona fa sul serio per Ranocchia: nel testa a testa resta più defilata anche l’Udinese.
Il calciomercato della Sampdoria, almeno in queste prime fasi, vede parecchi duelli nelle trattative, corse a più squadre per accaparrarsi gli obiettivi. Non ci sono ancora state trattative dei blucerchiati senza l’interferenza di una o più squadre e così sta accadendo anche per Filippo Ranocchia, uno dei tanti baby gioiellini di proprietà della Juventus che hanno saputo brillare nella scorsa stagione.
Ranocchia ha saputo mettersi in mostra in Serie B col Vicenza, tanto da destare su di lui le attenzioni di tante squadre persino di A. Tra queste la Sampdoria, che per il giovane centrocampista originario di Perugia è pronta a buttarsi nella mischia, facendo però attenzione alle concorrenti.
Una è l’Hellas Verona, l’ultima arrivata ma all’apparenza la più agguerrita. Il direttore sportivo Marroccu sembra intenzionato a portare in terra scaligera il classe 2001 bianconero, insieme ad un buon numero di giocatori giovani e di prospettiva attinti dalla serie cadetta.
Calciomercato Sampdoria, l’Hellas Verona punta forte su Ranocchia. L’Udinese resta dietro
Calciomercato Sampdoria, il Verona in pressing su Ranocchia. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, possibile ritorno di Vrioni. Le cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, frenata per Dybala. Le ultime
I veronesi e i blucerchiati contano poi un altra rivale, più defilata, ovvero l’Udinese. Queste sono le tre società di Serie A che si contenderanno Ranocchia, che la Juventus non dovrebbe confermare e preferirebbe girare in prestito. A differenza di altri talenti, sempre a centrocampo, come Nicolò Fagioli e Fabio Miretti.
Alto 1,86, Ranocchia può coprire perfettamente i ruoli di centrocampo e il suo profilo è molto promettente in prospettiva. L’agenzia che ne cura gli interessi, peraltro, è la stessa di Matteo Brunori, con la quale la Sampdoria ha rapporti molto buoni. Un possibile vantaggio in più per i blucerchiati, anche se il pressing dell’Hellas Verona sul calciatore si sta facendo sempre più deciso.