In questo calciomercato la Sampdoria vorrebbe regalare a Giampaolo Dennis Praet: il trequartista è un sogno, ma c’è la concorrenza del Torino
Il sogno del mercato estivo della Sampdoria si chiama Dennis Praet. I blucerchiati stanno cullando l’ipotesi – al momento abbastanza remota – di riavere il centrocampista belga. Marco Giampaolo lo ha già allenato nel triennio 2016-19 e vorrebbe riaverlo, anche se la trattativa è molto difficile.
A livello economico l’operazione, come riporta il Secolo, è oltre le possibilità economiche della Sampdoria. Praet, che ha giocato in prestito al Torino, è valutato circa 12 milioni dal Leicester e, inoltra, a far concorrenza ai blucerchiati ci sarebbero proprio i granata. Perché Calciomercato Sampdoria, i compiti sono chiari: Faggiano, Osti e Baldini al lavoro Ivan Juric ha molta stima del trequartista.
Calciomercato Sampdoria, le possibilità per far tornare Praet
Calciomercato Sampdoria, si fa sul serio per Praet. La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, i compiti sono chiari: Faggiano, Osti e Baldini al lavoro
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma. Mourinho corteggia Mertens. Le ultime
Il Leicester, però, come scritto qui (Calciomercato Sampdoria, Giampaolo sogna il ritorno di Praet. Le cifre), avrebbe già rifiutato un prestito con obbligo di riscatto da parte del Torino, stessa formula che potrebbe proporre la Sampdoria. I blucerchiati non hanno, infatti, le disponibilità per investire subito i 12 milioni che vogliono gli inglesi. Che, nel 2019, lo pagarono 19+bonus (fino a 25) proprio dal club blucerchiato.
L’avvocato Antonio Romei starebbe provando in prima persona a fare questo regalo a Marco Giampaolo e le strade per rendere possibile questo quasi “miracolo” sarebbero due. La prima riguarda alcune plusvalenze che la Sampdoria deve fare (Morten Thorsby su tutti), mentre la seconda riguarda il Leicester.
Se, infatti, le Foxes non riuscissero a trovare un accordo con il Torino né un altro acquirente, Praet potrebbe diventare un’occasione più avanti nel mercato. La Sampdoria spera e continua a lavorare per il ritorno.