Potrebbe restare a sorpresa alla Sampdoria, Sebastian Giovinco, viste le promesse fatte da Lanna e Osti, ecco le ultime di calciomercato
Potrebbe restare a Genova, con la maglia della Sampdoria, Sebastian Giovinco. Una notizia del tutto inaspettata a dire il vero, vista la sua stagione in blucerchiato. Una delusione, non ci sono mezzi termini, visti i tanti infortuni che lo hanno accompagnato fin dal suo arrivo lo scorso gennaio.
Scelto per sostituire l’infortunato Gabbiadini, l’ex Juventus e Parma però non è riuscito a dare il suo apporto. Le premesse però non erano buone perché come ha messo piede a Bogliasco ha lavorato per smaltire un infortunio al polpaccio.
al suo rientro era sceso in campo in due gare consecutive contro l’Udinese (13 minuti) il 5 marzo e contro la Juventus (24 minuti) il 12 marzo, panchina contro il Venezia nella gara successiva il 20 marzo e poi si sono perse le sue tracce.
Calciomercato Sampdoria, lo stipendio di Giovinco e il Decreto Crescita
Calciomercato Sampdoria, Lanna e Osti vogliono la conferma di Giovinco…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, un altro club su Dresevic
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Mourinho spinge per Aouar
A rilanciare però la possibilità di una permanenza alla Sampdoria è stato Nicolò Schira. L’esperto di calciomercato, infatti, ha twittato l’esclusiva legata al futuro del trequartista.
Sebastian Giovinco può rinnovare con la Sampdoria. Il presidente Lanna e direttore delle aree tecniche Osti avevano promesso al fantasista il contratto per la prossima stagione. La Formica Atomica vorrebbe chiudere carriera in Serie A da protagonista (è rientrato a febbraio dopo lunga inattività).
Anche il suo ingaggio poteva essere un ostacolo. Considerando che al lordo sarebbe di 655 mila euro e solo se Giovinco rimanesse in Italia per un altro anno e mezzo, motivo per cui i blucerchiati dovrebbero fargli un anno e mezzo di contratto per usufruire dello sgravo fiscale del Decreto Crescita.
Tutto questo, gli infortuni e il suo ingaggio, potrebbero passare in secondo piano. Viste le promesse fatte da Lanna e Osti.