Mikkel Damsgaard riparte dalla Danimarca: il giocatore della Sampdoria in campo per mezzora nella vittoria contro la Francia. Giampaolo lo aspetta
Mikkel Damsgaard sta ripartendo. Il talento della Sampdoria continua ad accumulare minuti anche con la sua Nazionale e si sta preparando per essere, finalmente, un grande protagonista con la maglia blucerchiata. Mettendosi alle spalle, così, una stagione passata più in infermeria che sul campo.
La Danimarca, nonostante abbia accumulato poche presenze, lo ha convocato per le partite di Nations League e, contro la Francia, si è fatto trovare pronto. Gli scandinavi sono riusciti a vincere in rimonta, in casa dei transalpini, la prima partita del Girone 1, con Damsgaard che si è messo in mostra con alcune delle sue giocate.
Sampdoria, Damsgaard scalda i motori con la Danimarca
Sampdoria, Damsgaard brilla con la Danimarca. La sua partita
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, la situazione dei prestiti: chi va e chi resta
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Brahim Diaz ha deluso: può tornare al Real?
Entrato in campo al 60′ al posto di Daniel Wass, Mikkel non ha partecipato ai due goal di Andreas Cornelius, ma ha dimostrato di essere sulla via giusta per tornare quello di un anno fa. Quando avrebbe incantato tutti con un Europeo fantastico. Da segnalare, nella gara dello Stade de France, una palla illuminante per Christian Eriksen, a cui solo un miracolo di Hugo Lloris ha negato la gioia del goal.
La Sampdoria lo aspetta per il ritiro di Ponte di Legano, sperando che queste partite di Nations League – mancano quelle con Austria e Croazia – lo facciano risorgere definitivamente. Anche perché Damsgaard non vede l’ora di essere al 100%:
Ovviamente è stato davvero difficile entrare e uscire dall’ospedale e aver perso molti chili: è bello tornare senza problemi. Non vedo l’ora di giocare a calcio e di non pensare così tanto di essere stato malato, aspetto tutte le cose belle che verranno.



