Resta in primo piano il futuro di Morten Thorsby, rinnovo o cessione nella prossima sessione di calciomercato per il giocatore della Sampdoria
Quale futuro per Morten Thorsby? Intanto la Nations League con la Norvegia. Il centrocampista, infatti, continua ad allenarsi sui campo di Bogliasco in vista delle partite della sua nazionale. Ma del centrocampista si parla tanto anche i ottica calciomercato.
Con l’arrivo di Giovanni Sartori a Bologna potrebbe diventare uno dei nomi più importanti per la prossima campagna acquisti dei rossoblù. Operazione non certo semplice, se non a determinate condizioni, anche perché Thorsby è stato uno dei punti fermi dello schieramento blucerchiato, non solo per il ruolo di collegamento in mezzo al campo con il reparto avanzato, ma anche per temperamento e come dimostrato dai 3 gol messi a segno.
Calciomercato Sampdoria, le ultime sul rinnovo di Thorsby
Calciomercato Sampdoria, cessione o rinnovo per Thorsby. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Moukoko vuole giocare con Quagliarella
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, chi va e chi resta? I cedibili di Maldini
Fondamentale per Roberto D’Aversa, prima, e per Marco Giampaolo, poi. Nonostante ci fossero dei dubbi sul suo utilizzo con il ritorno del Maestro a Genova. Eppure il tecnico di Bellinzona con il passare delle settimane ha capito di non poter rinunciare a lui, facendolo giocare anche sulla fascia mancina.
Il suo futuro però resta davvero incerto, perché ha ancora un anno di contratto con la Sampdoria e questo pone il club blucerchiato davanti a un bivio. Rinnovo oppure cessione, per non correre il rischio di perderlo a parametro zero tra un anno.
Molto dipenderà ovviamente dalle offerte che arriveranno, la Samp ha sì bisogno di monetizzare ma non farà alcun tipo regalo, né svaluterà uno dei suoi calciatori più importanti. Per parlare di rinnovo però si aspetterà la chiusura del mercato estivo.