È tornato a giocare con la maglia della Sampdoria Mikkel Damsgaard, dopo il lungo infortunio. Ora la nazionale: il punto sul danese
Un altro passo verso il ritorno alla normalità per Mikkel Damsgaard. Dopo il lungo infortunio il calciatore della Sampdoria è tornato in Italia a d allenarsi con i suoi compagni a Bogliasco. é tornato anche in campo, con la maglia più bella del mondo.
Quattro spezzoni di partita giocati, dopo l’intervento chirurgico e lungo decorso post operatorio. Il ritorno in campo con la Salernitana, solo 4′ nella gara persa con i granata. Poi due panchine consecutive, 21′ con la Lazio, 8 nella gara vinta con la Fiorentina al Ferraris e infine 28 nell’ultima di campionato con l’Inter.
Sampdoria, Damsgaard e gli impegni con la nazionale danese
Sampdoria, Damsgaard e il ritorno alla normalità a piccoli passi. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sabatini chiama Faggiano per Bonazzoli. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato PSG, per Icardi un futuro lontano da Parigi
Ha scelto i piccoli passi Marco Giampaolo, sapeva che il danese non era la meglio della condizione fisica. Servivano minuti nelle gambe e i muscoli persi nei tanti mesi d’inattività.
Dopo il ritorno in campo con la Sampdoria però arrivano altre buone notizie. Damsgaard ha superato anche il superamento del “taglio” in nazionale. Il commissario tecnico Kasper Hjulmand, in vista degli impegni di Nations League contro Francia, Austria e Croazia.
L’esterno, infatti, è stato inserito nella lista dei convocati per i prossimi impegni della Danimarca. Chiamata importante, ma non è il passo definitivo. Il CT Hjulmand ha fatto sapere che la rosa definitiva sarà composta da 26 giocatori: si attende quindi una ulteriore scrematura prima dell’inizio della competizione.
A piccoli passi, così come era stato spiegato anche da Marco Giampaolo.