Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Calciomercato»Calciomercato Sampdoria, nessun rinnovo per Ekdal e Yoshida: ecco quanto si risparmia
    Calciomercato

    Calciomercato Sampdoria, nessun rinnovo per Ekdal e Yoshida: ecco quanto si risparmia

    La Sampdoria dovrà stare molto attenta al monte ingaggi nel prossimo calciomercato: con gli addii - sempre più probabili - di Ekdal e Yoshida ci sarà un bel risparmio
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano26 Maggio 2022Updated:26 Maggio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Ekdal Giampaolo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria dovrà stare molto attenta al monte ingaggi nel prossimo calciomercato: con gli addii – sempre più probabili – di Ekdal e Yoshida ci sarà un bel risparmio

    La rosa della Sampdoria a inizio luglio potrebbe essere molto diversa da quella che ha concluso la stagione. Tra cessioni, ritorni dai prestiti e addii a parametro zero, Marco Giampaolo – al momento dovrebbe essere lui il tecnico anche il prossimo anno – avrà davanti un parco giocatori modificato.

    Tra gli addii dovrebbero esserci quelli di Maya Yoshida (34 anni ad agosto) e, soprattutto, di Albin Ekdal (33 a luglio). Entrambi sono in scadenza a giugno e dovrebbero salutare la Sampdoria, consentendo così un risparmio notevole sul monte ingaggi. Una delle missioni di questa sessione di mercato, in attesa – sempre – di novità sulla cessione.

    Calciomercato Sampdoria, il risparmio su Ekdal e Yoshida

    View this post on Instagram

    A post shared by Albin Ekdal (@albinekdal)

    Calciomercato Sampdoria, nessun rinnovo per Ekdal e Yoshida: ecco quanto si risparmia

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Thorsby in scadenza: rinnovo o cessione al Napoli?

    LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, il Napoli ci prova per Bernardeschi

    I discorsi sui due rinnovi sono fermi e, arrivati a un mese dalla scadenza, sembra inevitabile una separazione. Ekdal, in questa stagione, ha guadagnato 1,1 milioni di euro netti, che al lordo comportano un risparmio di circa 2,2 milioni per la Sampdoria. Yoshida, invece, ha percepito un milione che, con gli sgravi del Decreto Crescita, al lordo sarebbe circa 1,5 milioni. Per un risparmio totale che supera i tre milion.

    Poi, però, c’è il campo. Ekdal ha convissuto quest’anno con la fascite plantare, ma si è sempre dimostrato affidabile e – soprattutto – attaccato alla maglia. Ha giocato il derby con le infiltrazioni, risultato tra i migliori in campo, per poi saltare le ultime tre gare a causa del dolore.

    Yoshida, invece, ha molto deluso in questa stagione. Il giapponese ha peso il posto in favore di Alex Ferrari e, tra marzo e maggio, ha giocato da titolare solo con Juventus e Inter. Causando, inoltre, i goal di Bologna e Verona una volta subentrato.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Calciomercato Sampdoria Ricci Serie A

    Calciomercato Sampdoria, due nomi per sostituire Matteo Ricci: uno gioca in Serie A…

    14 Dicembre 2025
    Calciomercato Sampdoria portiere Mancini Palermo

    Calciomercato Sampdoria, per il portiere Andrea Mancini guarda ancora al Palermo…

    14 Dicembre 2025
    Calciomercato Sampdoria Mancini Brunori Instagram

    Calciomercato Sampdoria, da Matteo Brunori a Dennis Johsen: la lista dei quattro attaccanti che vuole Mancini

    14 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Dopo insulti e minacce, arbitro colpito al volto da un calciatore
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Buffon ad Atreju: 'Meloni rappresenta al meglio la nostra nazione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Calcio: Palladino, 'Scamacca aveva 38 di febbre, è stato molto bravo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Doppietta di Scamacca al Cagliari e all'Atalanta passa la paura
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Serie A: impresa Lazio, in 9 contro 11 vince a Parma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.