Con il k.o. contro l’Inter, la Sampdoria ha segnato ufficialmente il record di sconfitte in una stagione di Serie A: peggiorato lo score della stagione 2019/20
La Sampdoria ha concluso il suo campionato con un’altra sconfitta. A San Siro i blucerchiati non sono andati certo per prendere una vittoria, ma hanno raccolto l’ennesimo k.o. di una stagione deludente, conclusa solo con il quindicesimo posto e una salvezza conquistata a due giornate dalla fine.
Sotto la gestione di Marco Giampaolo sono state ben dieci le sconfitte in sedici partite, con sedici punti conquistati. Una media di un punto a partita, ma con tanti, troppi insuccessi. Che hanno contribuito a segnare il record negativo della storia della Sampdoria in Serie A dopo l’annata 2019/20.
Sampdoria, record di sconfitte in Serie A con D’Aversa e Giampaolo
Sampdoria, record negativo di sconfitte in Serie A. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, si riparte da Yepes Laut, Trimboli e Damsgaard?
LEGGI ANCHE Spezia – Napoli, la follia ultras avrà conseguenze. I dettagli
In quella stagione la squadra, allenata prima da Eusebio Di Francesco poi da Claudio Ranieri, totalizzò ben venti sconfitte, con un punteggio totale comunque di 42 punti. Conquistati grazie alle dodici vittorie e ai sei pareggi.
Quest’anno lo score è stato peggiore. Il record storico di sconfitte è stato toccato con il ventiduesimo k.o. in un campionato concluso con 36 punti, dieci vittorie e sei pareggi. Un andamento che è stato caratterizzato anche dai troppi pochi punti totalizzati in trasferta: 15, con ben dodici sconfitte lontano da Marassi e appena una vittoria nel 2022.