Sampdoria, diramata la lista dei convocati per la partita di San Siro: contro l’Inter Giampaolo porta la meglio gioventù di Tufano.
Con la squadra già salva e la stagione che si avvia verso l’atto conclusivo, Marco Giampaolo ha deciso di ringiovanire la sua Sampdoria. Al netto di tante defezioni e assenze obbligate in rosa, i blucerchiati che partiranno per Milano alla volta dell’Inter saranno molto diversi dal solito. E per giunta più giovani.
Giampaolo infatti deve rinunciare a Omar Colley, squalificato in seguito all’espulsione contro la Fiorentina. Poi gli assenti per infortunio, come Andrea Conti, Albin Ekdal, Manolo Gabbiadini e Sebastian Giovinco. In più c’è Vladyslav Supriaha che ha dovuto rispondere alla chiamata del ct. dell’Ucraina Under 21, Ruslan Rotan, per gli impegni della selezione verso gli Europei di categoria.
Di fronte a questa situazione, Giampaolo ha deciso di chiamare alcuni ragazzi giovani della Primavera di Felice Tufano per riempire i vuoti lasciati. Una specie di assaggio di ciò che, si spera, per loro arriverà presto.
Convocati Inter-Sampdoria, i prestiti di Tufano a Giampaolo: finalmente Di Stefano, torna Yepes
Convocati Inter-Sampdoria, Giampaolo chiede aiuto a Tufano
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo sente già la mancanza del derby. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Cherubini segue con attenzione Raspadori ed Emerson Palmieri
Tra i giocatori della Primavera blucerchiata chiamati da Giampaolo spicca il nome di Lorenzo Di Stefano. Soprattutto perché molti, in casa Sampdoria, si sono chiesti il motivo per cui questa chiamata non sia arrivata prima. Con 17 goal segnati in stagione con l’Under 19 di Tufano, Di Stefano è uno dei gioiellini più splendenti della rosa che, a breve, dovrà giocarsi i playoff per il titolo di campione del torneo Primavera 1.
In alcune fasi della stagione, peraltro, la Sampdoria ha vissuto una penuria di giocatori in attacco, Di Stefano avrebbe potuto dare man forte alla squadra. Adesso farà la sua presenza, perlomeno in gruppo, a San Siro, contro l’Inter, con la maglia numero 39.
Insieme a lui anche altri due compagni, il difensore Marco Somma (numero 40) e il centrocampista Gerard Yepes Laut (numero 28). Vecchia (si fa per dire) conoscenza della prima squadra, il giovanissimo spagnolo, capitano della Primavera, aveva già ricevuto qualche convocazione da parte di Roberto D’Aversa, ma mai da Giampaolo. Adesso torna a pieno titolo tra i grandi, dove riabbraccia il compagno e amico Simone Trimboli, che con lui aveva giocato lo scorso campionato Primavera e lavorato sin dal ritiro pre campionato della Sampdoria.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Audero, Falcone, Ravaglia.
Difensori: Augello, Bereszynski, Ferrari, Magnani, Murru, Somma, Yoshida.
Centrocampisti: Askildsen, Candreva, Damsgaard, Rincón, Sabiri, Sensi, Thorsby, Trimboli, Vieira, Yepes.
Attaccanti: Caputo, Di Stefano, Quagliarella.