Per la cessione della Sampdoria ci vorrà ancora qualche mese. È la convinzione del presidente Marco Lanna pronto a proseguire il suo lavoro
A Telenord il presidente Marco Lanna guarda in faccia la realtà di una società che senza una nuova proprietà dovrà sostenersi con le proprie forze. Come? Per esempio dal mercato.
La parte economica sarà un problema, ma gli scogli grossi li abbiamo passati. Sicuramente qualche cessione dovremo farla ma cercando di vendere senza indebolire la rosa. Se non arriva nessuno, un po’ di soldi nelle casse dovremo per forza metterli
Quale è la preoccupazione maggiore per la Sampdoria oggi?
Un obiettivo è stato raggiunto, ci manca quello dell’iscrizione al campionato che verrà fatta a breve e poi se non capita nulla nei prossimi giorni, ma credo sia difficile, dovremo già iniziare a programmare una stagione che inizia molto presto. Ai primi di luglio saremo in pista e dovremo subito darci dentro per costruire una squadra competitiva per la prossima annata”.
Cessione Sampdoria, ci vorrà ancora qualche mese?
Cessione Sampdoria? Ci vorrà ancora qualche mese. Le parole di Lanna
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna rinvia il futuro di Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, Mourinho vuole Solbakken e Guedes. Le ultime
Capitolo cessione Sampdoria. I tempi, nonostante la salvezza, non sembrano essere veloci…
Le trattative per la cessione non le seguo io. Gianluca Vidal mi ha detto che ci sono alcuni soggetti che avevano manifestato interesse e qualcuno era più avanti di altri. Sicuramente la salvezza può essere un buon acceleratore di questo interesse, affinché si possa trasformare in un’offerta. Un po’ di tempo però credo ci vorrà, forse qualche mese. Prima di firmare delle carte, vorranno entrare dentro la società. Io spero che chi arriverà, voglia portare avanti quanto fatto finora perché credo che i valori che stiamo cercando di riportare abbiano un valore economico, anche reale che possa essere un connubio con la città, con i tifosi e con tutto il mondo blucerchiato. Noi partiamo come se dovessimo essere noi a ripartire con la prossima stagione. Non dirigiamo noi la vendita e quindi aspettiamo gli eventi…