Enrico Nicolini sulla sua pagina Facebook ha voluto fare un appello ai tifosi di Sampdoria e Genoa per salvaguardare i murales del Ferraris
In questa stagione il Ferraris si è colorato in campo, grazie alle tifoserie di Sampdoria e Genoa che, soprattutto, con il 100% di capienza, hanno sempre riempito le due Gradinate, e si è colorato anche fuori. Con la parte sotto la Nord riservata ai murales rossoblù e quella sotto la Sud riservata ai blucerchiati.
Negli ultimi giorni, sui social pare sia girata l’idea, da entrambe le tifoserie, di deturpare i murales di Sampdoria e Genoa. Una cosa che, già prima della partita contro la Fiorentina, quando si è festeggiato la retrocessione rossoblù, era stata scongiurata dai blucerchiati, che hanno messo in scena il funerale dei cugini.
Sulla sua pagina Facebook anche Enrico Nicolini ha voluto fare un appello ai tifosi.
Sampdoria-Genoa, Nicolini e Onofri uniti
Sampdoria-Genoa, murales in pericolo: l’appello di Enrico Nicolini
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna rinvia il futuro di Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Bastoni in bilico. Il punto
I murales di Genoa e Sampdoria sono stati fatti con sudore e impegno e rappresentano una bella immagine per la città e non solo. Il derby di Genova è, infatti, una cartolina per l’Italia intera che, come si legge, si complimenta spesso coi tifosi per il modo in cui vivono la stracittadina. L’appello, lanciato sulla pagina di Nicolini, coinvolge anche Claudio Onofri, simbolo del Genoa:
Genova sportiva conosce entrambi. Tutti sanno cosa rappresentiamo per i tifosi di Samp e Genoa. Su vari social sembra che ci sia la volontà da parte di qualcuno di imbrattare a Marassi i murales delle 2 squadre! Chi li ha fatti ha speso soldi, tempo e ha messo la passione e l’amore per i proprio colori!
L’Italia intera, quando vede i nostri derby si complimenta con entrambe le tifoserie per la compostezza di come viviamo un evento così importante!
Dai ragazzi, Onofri e Nicolini vi invitano a continuare a “menarvelo” senza rovinare il lavoro che è stato fatto con grandi sacrifici!




