Tre cessioni sembrano essere vicine per la Sampdoria, in vista della prossima sessione di calciomercato, soldi per l’indice di liquidità
È salva la Sampdoria, lo spettro della retrocessione è finalmente solo un brutto ricordo. Inoltre per i blucerchiati è arrivata anche l’archiviazione definitiva del processo per le presunte plusvalenze. Tutte buona notizie e adesso al società blucerchiata può iniziare a pianificare la prossima stagione, nonostante manchi ancora una gara alla fine del campionato.
Nel frattempo Marco Lanna ha rassicurato tutti sull’iscrizione al prossimo campionato di serie A. Poi ci sono le questioni legate al futuro di Marco Giampaolo, di Carlo Osti e di Daniele Faggiano. Senza dimenticare il possibile passaggio di proprietà.
Sampdoria, calciomercato: la pianificazione passerà sicuro dalla pianificazione
Calciomercato Sampdoria, tre cessioni per rientrare con l’indice di liquidità? Il punto
LEGGI ANCHE: Sampdoria, media spettatori in Serie A. La classifica
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Marotta ha già trovato il sostituto di Perisic. Gioca nel Genoa
Pianificazione vuol dire, anche e sopratutto, calciomercato. Non è un segreto che il club blucerchiato abbia bisogno di cedere qualche calciatore, serve ossigeno per le casse della società di Corte Lambruschini. E l’interesse della Lazio per Caputo non è un mistero.
All’orizzonte però potrebbero esserci altre tre cessioni nel breve periodo, stando a quanto riporta primocanale. Con la conferma della Serie A, infatti, la Salernitana dovrebbe riscatta Federico Bonazzoli, operazione da 6 milioni di euro.
Mentre Torregrossa è destinato a restare a Pisa, visto l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto a gennaio. In questo caso i blucerchiati incasseranno 3,2 milioni di euro. Mentre i il diritto di riscatto di Mehdi Leris è fissato introno ai 3 milioni, ma anche in questo caso tutto dipenderà dalla promozione, o meno, del Brescia in Serie A. Soldi che potrebbero essere utili per rientrare con l’indice di liquidità.