Sampdoria-Fiorentina, Marco Giampaolo rilancia capitan Quagliarella dal primo minuto al posto di Ciccio Caputo: ecco la formazione ufficiale
Sarà ancora Emil Audero a guidare la difesa della Sampdoria. Una difesa composta ancora una volta da Bereszynski, Ferrari, Colley e Augello preferito ancora a Murru.
A centrocampo Marco Giampaolo ha deciso di non rischiare Albin Ekdal dal primo minuto. Lo svedese non è al meglio. Pronto Rincon. Nel dettaglio da destra a sinistra avanti con Candreva nel ruolo di mezz’ala al fianco di Rincon e Thorsby. In cabina di regia il tecnico dà fiducia a Vieira, mentre a sinistra una nuova conferma per Sabiri.
Sampdoria-Fiorentina: la formazione ufficiale
FORMAZIONE UFFICIALE Sampdoria-Fiorentina: Giampaolo cambia l’attacco
LEGGI ANCHE Sampdoria, il racconto della salvezza: da Ferrero a Lanna, da D’Aversa a Giampaolo
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus: il messaggio di addio di Dybala
In attacco Fabio Quagliarella è la sorpresa di giornata. Parte lui titolare in attacco e non Ciccio Caputo e niente rombo in mezzo al campo, quindi nessun cambio di modulo, Giampaolo conferma lo schieramento con cui è sceso in campo nelle ultime giornate, ma decide di cambiare l’attacco per la partita contro i viola di Vincenzo Italiano.
SAMPDORIA (4-5-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby, Sabiri; Quagliarella. Allenatore: Giampaolo. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Ekdal, Caputo, Askilden, Giovinco, Yoshida, Magnani, Murru, Damsgaard, Somma, Trimboli.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikonè, Cabral, Gonzalez. Allenatore: Italiano. A disposizione: Rosati, Dragowski, Martinez Quarta, Callejon, Saponara, Maleh, Terzic, Piatek, Odriozola, Nastasic, Munteanu, Kokorin.



