Sampdoria, accuse di Ferrero a Lanna e al Cda di cattivo operato: la risposta polemica di Enzo Tirotta al Viperetta
Dopo mesi di silenzio è tornato a parlare di e sulla Sampdoria anche Massimo Ferrero e lo ha fatto con una lettera inviata alla Pec di Marco Lanna, il suo sostituto. A questa lettera accusatoria che rivela perplessità sulla gestione societaria in seguito al suo addio (Massimo Ferrero accusa Lanna e il Cda), ha risposto poche ore dopo l’uscita della notizia nientemeno che Enzo Tirotta.
Tramite un post su Facebook, il tifoso della Sampdoria si è espresso duramente contro Ferrero, che dopo un lungo periodo lontano dalle scene è ritornato prorompente sulle scene in un momento delicato per i blucerchiati.
Dopo aver quasi paragonato il Viperetta al Conte di Montecristo, Tirotta ha evidentemente voluto dire che la Sampdoria è un tesoro che Ferrero si è ritrovato tra le mani. Un tesoro sciupato, che ora è alle prese con una situazione molto difficile, sottolinea il noto tifoso blucerchiato, anche per colpa sua. Il momento della squadra e della società è pure figlio delle decisioni di Ferrero e, invece che accusarli, gli attuali dirigenti andrebbero lodati per il coraggio.
Sampdoria, Tirotta risponde duramente alla lettera di Ferrero: “Vattene dalla nostra storia”

LEGGI ANCHE: Sampdoria, basta fare calcoli ma certi errori andranno pesati
LEGGI ANCHE: Calciomercato, nessun vantaggio con il Decreto Crescita
Perché accettare di ereditare una situazione parecchio complicata come quella della Sampdoria dopo l’addio di Ferrero necessita davvero un atto coraggioso, sottolinea Tirotta, che punzecchia l’ex presidente per tutto il post. Addirittura dicendo che “I barboni hanno più dignità, i barboni chiedono per necessità, tu chiedi per mantenere agi che non ti sono dovuti”.
La notizia della lettera del Viperetta arriva in un momento delicatissimo della stagione e c’è il rischio che voci del genere destabilizzino soltanto l’ambiente Sampdoria. Ecco perchè Tirotta ha voluto scrivere esplicitamente:
BASTA! Vattene dalla nostra vita, sparisci dalla nostra storia. Eri il nulla e torna ad esserlo. Lasciaci in pace. mentre tu chiedi le elemosina noi ci stiamo giocando la vita sportiva, e lo stiamo facendo per colpa tua!
Il tono fortemente accusatorio del post lascia poi spazio alla fine ad una consapevolezza, ovvero quella che tutti i tifosi della Sampdoria reagiranno compatti in vista della salvezza. E che questa comparsa di Ferrero non farà altro che cementare l’ambiente ancora di più:
Ah dimenticavo un bel grazie! ricordarci che esisti ci fa ricordare perché oggi siamo con l’acqua alla gola, ma almeno per questa settimana ci aiuterai a ricompattarci tutti, tifosi, squadra e società, perché è certo che in questo momento siamo tutti in trincea dalla stessa parte!
