Sampdoria, contro la Fiorentina Quagliarella sarà l’arma in più: i viola sono la vittima preferita dell’attaccante blucerchiato. I numeri
In una partita che si prospetta parecchio decisiva per la Sampdoria, la cosa più semplice sarà affidarsi a chi decisivo lo è stato per anni. Soprattutto contro la Fiorentina. Fabio Quagliarella, vicino a chiudere la sua settima stagione consecutiva in blucerchiato, può essere l’arma in più di Marco Giampaolo per affrontare il delicatissimo match di lunedì 16 maggio al Ferraris. Perché i viola per lui sono di buon auspicio.
La Fiorentina è infatti la squadra a cui Quagliarella ha segnato di più in carriera, con ben 13 reti in 27 partite. Ovvero poco meno di una rete ogni 2 incontri disputati contro la squadra di Firenze. I viola portano bene al capitano della Sampdoria, che da quando gioca a Genova ha realizzato 8 di quei 13 goal e uno lo aveva timbrato nella sua prima avventura blucerchiata 2006/2007.
Sampdoria, la Fiorentina è la vittima preferita di Quagliarella. Può essere l’arma in più

LEGGI ANCHE: Fiorentina-Sampdoria Primavera, il sogno playoff non è ancora finito
LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, lista di colpi per la Champions. I nomi
Con il capitano in astinenza da goal, fresco tra l’altro di un palo colpito a Roma da pochissima distanza dalla porta con rammarico enorme da parte sua, queste cifre possono essere di buon auspicio. Quagliarella la porta la vede e la sente ancora, il movimento fatto contro la Lazio è dei suoi. E’ mancata l’esecuzione, ma quella potrebbe arrivare contro la Fiorentina se l’attaccante della Sampdoria aggiusterà il mirino.
Celebre, tra i 13 goal segnati ai viola, quella tripletta che Quagliarella ha segnato al Ferraris proprio contro la Fiorentina, nella stagione 2017/2018. Anche allora, come oggi, c’era Giampaolo in panchina e lo stadio sarà lo stesso. Ci sono tutti i contorni, lo sfondo sarà quello perfetto per il27 blucerchiato, che ha voglia di tornare al goal. Lui che quando vede viola è come un toro che vede rosso.