Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, destini incrociati di Primavera e Prima squadra: Fiorentina decisiva
    News

    Sampdoria, destini incrociati di Primavera e Prima squadra: Fiorentina decisiva

    Sampdoria, con la Fiorentina i grandi e la Primavera si giocano una stagione: i destini opposti blucerchiati passano per Firenze.
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli8 Maggio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Fiorentina Ferraris
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, con la Fiorentina i grandi e la Primavera si giocano una stagione: i destini opposti blucerchiati passano per Firenze.

    La Genova blucerchiata è giunta alla resa dei conti e sarà Firenze avversaria e arbitra dei suoi destini. La Sampdoria prima squadra e anche la Primavera arrivano alla penultima giornata dei rispettivi campionati affrontando la Fiorentina ad una settimana di distanza l’una dall’altra. E le loro sorti diametralmente opposte avranno probabilmente un verdetto.

    Si comincia con la Sampdoria Primavera, che il 9 maggio affronta la Fiorentina in uno scontro diretto dal sapore di playoff. I viola infatti occupano con 51 punti il sesto posto, ovvero l’ultima posizione disponibile per accedere alle fasi finali del campionato Primavera 1. La squadra di Felice Tufano ha 49 punti ed è solo una posizione sotto, per cui sarà obbligatorio vincere per poter superare la Fiorentina e mantenere quella posizione all’ultima giornata, nell’impegno complicatissimo con l’Inter.

    Ecco perché Fiorentina-Sampdoria Primavera sarà una vera e propria ultima spiaggia per il sogno playoff di Lorenzo Di Stefano e compagni. Anche per la Prima squadra sarà un’ultima spiaggia, ma per una prospettiva completamente diverso.

    Sampdoria, Prima squadra e Primavera speculari: Fiorentina e Inter alle ultime due giornate

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, destini incrociati di Prima squadra e Primavera: Fiorentina decisiva

    LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, a Roma la conferma: difesa da rifare. Il punto

    LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, sfida a Milan e Inter per Asllani. La situazione

    Gli uomini di Marco Giampaolo ospiteranno in casa la squadra di Vincenzo Italiano il 16 maggio e sarà obbligatorio fare punti. Reduci dalla sconfitta contro la Lazio, i blucerchiati attendono l’esito di Salernitana-Cagliari e intanto preparano la partita contro la Fiorentina. Consapevoli che, se arrivasse una sconfitta, la salvezza della Sampdoria potrebbe non essere più nelle loro mani. 

    Come la Primavera, anche la Prima squadra affronterà prima la Fiorentina e poi l’Inter, con quest’ultima al secondo posto in entrambi i campionati. E per Giampaolo l’ultima partita contro i nerazzurri sarà complicata esattamente come per Tufano. Solo che, in caso di sconfitta contro i viola, l’Under 19 blucerchiata non si giocherebbe più nulla e terminerebbe un campionato bello e tranquillo, con solo il rimpianto di non accedere ai playoff. 

    Per la Sampdoria dei grandi, invece, un’eventuale sconfitta contro la Fiorentina sancirebbe un rischio enorme per la corsa salvezza, mettendo seriamente in pericolo la permanenza in Serie A. Mancano solo due giornate a Primavera e Prima squadra, due giornate incredibilmente speculari e diametralmente opposte. E il destino della Genova blucerchiata dipenderà tantissimo dalla Firenze viola.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Verso Juve Stabia-Sampdoria, risultati deludenti e limitazioni non aiutano Foti: settore ospiti praticamente vuoto! Il dato

    3 Marzo 2026

    PROBABILE FORMAZIONE Juve Stabia-Sampdoria, Tommaso Martinelli si riprende il posto. Chance per Pafundi?

    3 Marzo 2026

    Juve Stabia, Ignazio Abate: calciomercato della Sampdoria? In campo non scendono i nomi…

    3 Marzo 2026
    News Calcio ANSA
    • Coppa Italia: Como Inter 0-0 DIRETTA GOL e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-03
    • Mondiali donne: Soncin, 'molto rammarico, abbiamo giocato noi'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-03
    • Mondiali donne: Italia ko con la Svezia, qualificazione inizia in salita
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-03
    • Ginocchio ko, stagione finita per il brasiliano del Real Madrid Rodrygo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-03
    • Saudi League: lesione al tendine del ginocchio per Ronaldo, lui è a Riad
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-03-03




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.