La Sampdoria ha un problema con i centrali di difesa da risolvere nel prossimo calciomercato: Magnani non gioca e Yoshida ha perso il posto, Colley e Ferrari disattenti
Oltre ai problemi nel reparto offensivo, la Sampdoria deve riflettere nella prossima sessione di mercato sui centrali difensivi. La squadra di Marco Giampaolo, infatti, ha quattro difensori che, per motivi diversi, non stanno rendendo ai loro livelli. E, alcuni di loro, l’anno prossimo potrebbero non restare a Genova.
Il primo è Giangiacomo Magnani. Arrivato in prestito dal Verona, ha giocato due partite e mezzo (Spezia, Milan e Atalanta) e ha collezionato 14 panchine, di cui nove consecutive. Con Marco Giampaolo il feeling non è scattato e il suo ritorno in Veneto sembra, al momento, scontato. Attenzione, poi, alla questione Maya Yoshida. Il centrale giapponese nelle ultime sette non è mai stato titolare ed è in scadenza a giugno.
Calciomercato Sampdoria, il punto sui centrali: Yoshida in dubbio, Colley e Ferrari?
Calciomercato Sampdoria, a Roma la conferma: difesa da rifare. Il punto
LEGGI ANCHE Corsa salvezza, i calendari a confronto: la Sampdoria tifa Salernitana
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Maldini punta un canterano del Barcellona. Il nome
Il rinnovo del giapponese non è ancora stato discusso e le possibilità che lasci Genova ci sono. Rimarrebbero, quindi, i soli Alex Ferrari e Omar Colley. Le prestazioni dei due sono molto altalenanti. Il centrale italiano quest’anno ha giocato tanto (21 partite e 1547 minuti) ed è in scadenza nel 2025. La sua permanenza alla Sampdoria è scontata, ma ha dimostrato qualche calo di concentrazione di troppo in queste ultime uscite.
E infine c’è Omar Colley. Il gambiano è sempre al centro di possibili trattative di mercato, ma quest’anno, dopo la Coppa d’Africa, le sue prestazioni sono calate. Rimane il più forte tra i quattro e la scadenza nel 2025 mette al sicuro la Sampdoria sia in caso di permanenza che di cessione, che potrebbe essere monetizzata. Certamente ai blucerchiati servirebbe un Colley con meno amnesie e più sicurezze, come nella prima parte di stagione.