Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Lazio-Sampdoria, Giampaolo e la salvezza: le parole alla squadra
    News

    Lazio-Sampdoria, Giampaolo e la salvezza: le parole alla squadra

    Sampdoria, dopo il derby la salvezza non è ancora raggiunta: le parole di Giampaolo alla squadra prima della sfida alla Lazio.
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli6 Maggio 2022Updated:7 Maggio 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Lazio Sampdoria Giampaolo uomini
    Marco Giampaolo (Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, dopo il derby la salvezza non è ancora raggiunta: le parole di Giampaolo alla squadra prima della sfida alla Lazio.

    La Sampdoria ha vinto e giustamente festeggiato dopo il derby deciso dalla rete di Abdelhamid Sabiri. Ma ora serve ritornare coi piedi per terra, perché la salvezza matematica non è ancora arrivata e la classifica. si è comunque pericolosamente accorciata.

    Predica concentrazione Marco Giampaolo alla vigilia di Lazio-Sampdoria, una delle tre partite cruciali di fine campionato in cui i blucerchiati dovranno rimanere super in palla, senza darsi per salvi. Lo ha detto l’allenatore stesso ai suoi giocatori dopo il derby e lo ha ribadito anche nella conferenza stampa precedente alla sfida dell’Olimpico di Roma.

    Partendo dal derby, Giampaolo ha voluto chiudere il capitolo dei festeggiamenti e aprendo quello della stagione che deve ancora finire. Perché, per quanto importante, la vittoria contro il Genoa è stata per la Sampdoria un semplice tassello, non valevole per tutto il campionato:

    Campionato non concluso con la vittoria del derby, è stato un passaggio, un tassello ma dobbiamo ancora fare punti per conquistare la salvezza…

    Lazio-Sampdoria, Giampaolo alla squadra: “Lavoriamo a testa bassa”

    Sampdoria Giampaolo Genoa
    Lazio-Sampdoria, Giampaolo e la salvezza: le parole alla squadra

    LEGGI ANCHE: Lazio-Sampdoria, Giampaolo infastidito. Ecco perché

    LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, l’Atalanta fa il prezzo di Muriel. Le cifre

    Giampaolo vuole tenere il morale alto dei suoi giocatori, ma anche la concentrazione. La bella vittoria non salva in automatico la Sampdoria, ed è quello che ha voluto dire nel discorso rivolto al gruppo, una volta ritrovatosi per preparare la gara con la Lazio:

    Quando ci siamo ritrovati ai calciatori ho detto che abbiamo solo un obiettivo, da raggiungere lavorando a testa bassa perché quella vittoria sarebbe stata solo uno step, dobbiamo pensare a giocare le nostre partite che già sono difficili e non quelle degli altri. Dobbiamo pensare al nostro percorso da qui alla fine perché il pallone rotola e non sai mai dove va a finire

    Il pallone è rotondo, non si sa dove va a finire e il finale può essere imprevedibile. Chiedere a chi dava per spacciata la Salernitana, che ora matematicamente può ancora superare la Sampdoria. Giampaolo non vuole montarsi la testa e predica calma. I blucerchiati dovranno giocare ogni partita come fosse decisiva, senza preoccuparsi dei risultati e dell’andamento delle altre.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Bari Vecchia Cassano

    Ex Sampdoria, il divertente ritorno a Bari Vecchia di Antonio Cassano. Il post

    4 Febbraio 2026
    Sampdoria Massimo Donati Andrei Coubis Bogliasco

    Ex Sampdoria, prima da titolare per Andrei Coubis con Universitatea Cluj: ecco come è andata

    3 Febbraio 2026
    Modena Sampdoria Laidani De Luca Sottil

    Verso Modena-Sampdoria, da Abdullah Laidani a Manuel De Luca: ecco come è cambiata la rosa di Andrea Sottil

    3 Febbraio 2026
    News Calcio ANSA
    • Allegri: "Milan di qualità, ma per ora dobbiamo guardarci alle spalle e non l'Inter"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Calcio: Inghilterra, l'Arsenal batte il Chelsea e va in finale di Coppa di Lega
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Il Milan risponde all'Inter. Vittoria a Bologna con Loftus-Cheek, Nkunku e Rabiot
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Il Milan vince 3-0 a Bologna e accorcia sull'Inter
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03
    • Calcio: Hiljemark, 'Il Pisa un grande club, per me una grande occasione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-02-03




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.