Un team legale per difendere la Sampdoria da eventuali “attacchi” di creditori del Gruppo Ferrero con l’obbiettivo di proteggere la Sampdoria, il gioiello ancora in attivo del gruppo Ferrero. L’unico gioiello che in questo momento ha mercato, che deve essere venduto al miglior prezzo possibile.
Difendere il valore della Sampdoria è utile non solo a Massimo Ferrero, ma anche a chi auspica un passaggio di proprietà. Se qualcuno vuole comprare la Sampdoria deve essere sicuro che il patrimonio blucerchiato non sia aggredibile dai creditori del Viperetta, che devono far valere le proprie ragioni direttamente verso le società in dissesto (Abaco 101, Farvem e Eleven Finance) liquidando parte del cospicuo patrimonio immobiliare. La Holding Max, la capogruppo che detiene le quote della Sampdoria, deve far fronte a questa situazione senza che venga intaccato il patrimonio blucerchiato.
LEGGI ANCHE Ferrero, crac anche a Padova: ecco i documenti
Chi è sempre stato vicino in questi anni alla Sampdoria sta per mettere in piedi un team legale che possa rispondere colpo su colpo ad eventuali iniziative dei creditori di Massimo Ferrero che puntino a minare il valore della società di Corte Lambruschini.

Un team di professionisti, esperti nel settore societario e nelle procedure fallimentari e concorsuali, che dovrà trovare tutti i cavilli e gli appigli possibili per difendere la Sampdoria e separarne le sorti delle altre attività del gruppo Ferrero.
Il nome di Antonio Romei “messo da parte” in questi ultime mesi dalla gestione Ferrero , dovrebbe ritrovare un ruolo primario nella ricerca dei profili giusti cui affidare la difesa degli interessi blucerchiati. Il vicepresidente Romei è un legale esperto che conosce bene gli affari della galassia Ferrero, è rimasto nella CdA della Sampdoria nonostante i rapporti con il presidente si siano raffreddati (per non dire altro). E ci è rimasto come persona vicina ad Edoardo Garrone, che di lui si fida e che stima, come ha ribadito in più occasioni.

Gli altri nomi dovrebbero essere quelli di professionisti estranei alla cerchia dei legali di Massimo Ferrero. Rimarrebbe dunque escluso l’avv. Gianluca Tognozzi (anche lui nel siede nel CdA della Samp) che è un penalista e assiste Ferrero nel Caso Obiang. Non sarebbero coinvolti neanche l’avv. Luca Ponti e l’avv. Francesca Spadetto , che hanno assistito Ferrero nel fallimento Livingstone e sono i legali di Eleven Finance e di Farvem nella procedure di concordato preventivo pendenti avanti al Tribunale di Roma.