Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, si riapre il ‘Caso plusvalenze’: la Procura presenta ricorso
    News

    Sampdoria, si riapre il ‘Caso plusvalenze’: la Procura presenta ricorso

    Si riapre il 'Caso plusvalenze' per la Sampdoria e gli altri club coinvolti, la Procura della FIGC presenta ricorso. Il punto
    Valerio BarberiBy Valerio Barberi27 Aprile 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    cessione sampdoria figc noif serie bkt assemblea playout
    Il logo all'ingresso della sede della Figc (Federazione Italiana Gioco Calcio) il 25 giugno 2020. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Si riapre il ‘Caso plusvalenze’ per la Sampdoria e gli altri club coinvolti, la Procura della FIGC presenta ricorso. Il punto

    La procura della FIGC presenta un ricorso e il ‘Caso plusvalenze’ potrebbe riaprirsi. Lo annuncia un documento di 70 pagine, stando a quanto riportato dal Tempo, quotidiano romano. Non c’è quindi la parole fine, tutte le squadre coinvolte (Juventus, Napoli, Sampdoria e altre otto club di Serie A e B) sono state assolte, al pari dei 59 imputati nel primo grado del processo sportivo.

    La Procura però ha depositato l’appello alla Corte Federale d’Appello, che dovrà quindi esprimersi sulla sentenza di assoluzione totale emessa dal Tribunale Federale Nazionale.

    Il Tribunale aveva contestato in via principale il metodo utilizzato per la determinazione del valore dei calciatori. La Procura FIGC contesta punto per punto le motivazioni che hanno portato all’assoluzione. E chiede di riesaminare tutti i casi.

    Caso plusvalenze, il reclamo della procura

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Sampdoria, si riapre il ‘Caso plusvalenze’: la Procura presenta ricorso

    LEGGI ANCHE Sampdoria-Genoa, i Gruppi della Sud fissano l’appuntamento con la squadra

    LEGGI ANCHE Calciomercato, il PSG vuole Conte per il dopo Pochettino

    Da Agnelli a De Laurentiis, arrivando fino alla Sampdoria e ai dirigenti già coinvolti. Si prepara quindi un secondo round.

    Il primo e, forse, più grave motivo di erroneità della decisione gravata è la mancanza assoluta di ragioni, nell’ambito del corpo motivazionale, per le quali il giudice di primo grado abbia ritenuto di discostarsi e, per certi versi, disapplicare completamente i principi ampiamente enucleati in materia dalla Giustizia Sportiva di questa Federazione.

    Questa una parte del reclamo presentato dal Procuratore federale Giuseppe Chiné e dal Procuratore aggiunto Giorgio Ricciardi.

    Risulta evidente come il Tribunale nel caso di specie abbia omesso completamente l’esame di tutti gli elementi e i dati documentali offerti nel deferimento e nella relazione di indagine.

    Viene anche contestata la bocciatura del metodo scelto per analizzare le operazioni.

    Il tribunale sostiene che i parametri utilizzati siano significativi ed espressione del valore del diritto. Ma che la Procura non avrebbe stabilito, per ciascun parametro, l’incidenza rispetto al valore totale attribuito così inficiando il processo valutativo.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Nicolini real frosinone pirlo calciomercato ferrero

    Sampdoria, Enrico Nicolini: campionato mediocre, la società ha scelto personaggi non idonei

    27 Ottobre 2025
    Serie B Palermo Dionisi

    Verso Empoli-Sampdoria, problema per Alessio Dionisi: Joseph Ceesay in dubbio. Le condizioni

    27 Ottobre 2025
    Italia Under 21 Pafundi Berti

    Sampdoria, Simone Pafundi in campo prima della sosta? Cosa filtra sulle sue condizioni

    27 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Federcalcio russa, pronti a ospitare Euro 2032 al posto dell'Italia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-27
    • Sarri "la Lazio sta reagendo, con la società alcun dissidio"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-26
    • Tudor: "La panchina? Il mio futuro non é importante"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-26
    • La Lazio abbatte la Juve, Tudor torna sotto accusa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-26
    • Serie A: Fiorentina vicino al crollo, poi 2-2 col Bologna
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-26




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.