In ottica salvezza, anche il Genoa non se la passa bene: l’ex proprietario Enrico Preziosi starebbe minacciando di fare causa al fondo 777 Partners
La lotta per non retrocedere si sta facendo sempre più agguerrita. La vittoria contro l’Udinese ha rimesso in pista anche la Salernitana, ora a quota 22 punti – come Venezia e Genoa – e a sei lunghezze dal Cagliari con una partita in meno. Nella corsa alla salvezza rientra anche la Sampdoria, quintultima a 29 punti.
I blucerchiati hanno un calendario difficile, con il Verona fuori casa, poi il derby con il Genoa per finire con il trittico Lazio, Fiorentina e Inter all’ultima giornata. La situazione non è facile, così come non è facile per i cugini rossoblù, a forte rischio Serie B. Uno scenario che preoccupa anche l’ormai ex presidente Enrico Preziosi.
Corsa salvezza, Preziosi tra la causa a 777 Partners e le parole sulla Sampdoria
Corsa salvezza, Preziosi pronto a fare causa a 777 Partners
LEGGI ANCHE Sampdoria, crisi del goal: ma Supriaha resta ancora fuori
LEGGI ANCHE Lazio, rapporti tesi tra Lotito e la Curva Nord. Le ultime
Intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb, l’ex proprietario del Genoa, ma ancora dentro il cda rossoblù, ha parlato anche della corsa salvezza. Una corsa che potrebbe farsi ancora più interessante – dal lato della squadra di Blessin – con una sconfitta della Sampdoria contro il Verona. Il Genoa vincendo con il Cagliari inguaierebbe i sardi e poi c’è il derby:
Spero di veder vincere il Genoa domenica col Cagliari; poi c’è il derby e pure la Sampdoria non se la passa tanto bene. Sarebbe bello vincere queste due partite per rendere il campionato incerto fino all’ultimo. Se non vince domenica è difficile.
Anche al Genoa, però, la situazione è tutt’altro che rosea. L’ex presidente Preziosi, che ha negato l’approvazione del bilancio e ribadirà il suo no nel cda del 30 aprile, vuole fare causa al fondo 777 Partners. L’accusa sarebbe quella di inadempienza. L’ex presidente ha venduto il club che valuta 160 milioni per un euro e gli americani avrebbero dovuto rimborsarlo con le percentuali sulle cessioni dei giocatori.
Preziosi, secondo il Corriere della Sera, starebbe minacciando un’azione legale per ottenere in pegno il capitale del club rossoblù.



