La corsa salvezza della Sampdoria si sta complicando: i blucerchiati di Marco Giampaolo devono fare punti nelle ultime cinque giornate
Cinque partite per salvarsi. La Sampdoria di Marco Giampaolo è chiamata a fare i punti necessari per restare in Serie A nelle ultime cinque giornate, dopo aver perso contro Roma, Bologna e, soprattutto, Salernitana. La media punti del dopo-D’Aversa è preoccupante e il calendario, teoricamente, non aiuta i blucerchiati.
Nelle prossime cinque ci saranno Verona, Genoa, Lazio, Fiorentina e Inter. Sfide non facili – soprattutto il derby – contro squadre che, Verona escluso, hanno e avranno, probabilmente, ancora degli obiettivi da giocarsi. Giampaolo, però, potrebbe consolarsi vedendo i risultati fatti all’andata dalla Sampdoria contro le stesse avversarie.
Sampdoria, corsa salvezza: i punti dell’andata
Corsa salvezza, quanti punti può fare Giampaolo?
LEGGI ANCHE Sampdoria (e Giampaolo) non più padroni del loro destino. La società dov’è?
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, obiettivo rinnovo di Leao. Il punto
Sotto la guida di Roberto D’Aversa, i blucerchiati hanno ottenuto sette punti nelle stesse cinque partite un girone fa. A inizio campionato arrivò il 2-2 contro i nerazzurri, firmato dalle reti di Yoshida e Augello, due che con Giampaolo stanno vedendo poco il campo. Poi le due sconfitte, sempre per 3-1 al Franchi e in casa con i biancocelesti e due vittorie. Contro il Verona ci fu una grande vittoria per 3-1, con i goal di Candreva, Ekdal e Murru, mentre nel derby ci pensarono Gabbiadini, Caputo e l’autogoal di Vanheusden.
Considerando lo stato di forma della squadra e il fatto che tre delle cinque partite (Verona, Lazio e Inter) saranno in trasferta e, finora, lontano da Marassi con Giampaolo è arrivata una vittoria solo a Venezia. Certo è che, se la Samp dovesse ripetere i risultati dell’andata, la salvezza sarebbe cosa fatta.