Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»Editoriali»Difendiamo la Sampdoria, non per forza Marco Giampaolo
    Editoriali

    Difendiamo la Sampdoria, non per forza Marco Giampaolo

    È arrivato il momento di difendere la Sampdoria, non per forza Marco Giampaolo. Non come qualcuno continua a cercare di fare...
    Luca UccelloDi Luca Uccello18 Aprile 2022Aggiornato:19 Aprile 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Giampaolo
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    È arrivato il momento di difendere la Sampdoria, non per forza Marco Giampaolo. Non come qualcuno continua a cercare di fare…

    Adesso basta davvero. Chi vuole il bene della Sampdoria si convinca che Marco Giampaolo oggi è il male. E convinciamoci pure che mezza squadra è da buttare via, rottamare anche senza gli aiuti statali. Si chiamano cicli. Questo è finito con il mancato rinnovo di Claudio Ranieri. È finito anche Marco Giampaolo come allenatore, come Maestro. Troppi fallimenti, uno dietro l’altro. Nel mezzo lo sfortunato passaggio di Roberto D’Aversa. Sfortunato per cosa gli è toccato subire. E solo lui lo sa. Ma oggi non resta che ringraziarlo per quei VENTI punti. Punti che probabilmente ci salveranno…

    È finito un ciclo di vita blucerchiata. Per Emil Audero come portiere. Ma la lista di giocatori che si possono togliere la nostra maglia e riporla nell’armadietto di Bogliasco è lunga, direi interminabile. C’è il soldatino Berezsynski, ci sono Murru e Yoshida. Via loro, via altri ancora e largo ai giovani. Qualcuno buono c’è e va fatto giocare. Non tenuto in panca aspettando che compia il suo venticinquesimo anno di età. Nemmeno con la Salernitana, nemmeno nei sei minuti di recupero Supriaha ha potuto dare una mano alla Sampdoria. Incredibile.

    E c’è pure chi dice che lui sia uno bravo a lavorare con i giovani. Forse non conosce la storia di Giampaolo alla Sampdoria e in giro per l’Italia. Ora però serve una società forte. Come lo è stata nel chiamarlo. Se non ci fosse stato Roberto D’Aversa saremmo probabilmente dietro anche a Davide Nicola. Uno dei tanti che sa tirare fuori il meglio da squadracce.

    C’è chi chiede l’intervento della società, di qualcuno che ci metta la faccia, che parli, dica qualcosa. Ma chi può farlo oggi? E comunque sarebbe un altro inutile alibi a una squadra che ha scelto di non seguire più la filosofia del suo allenatore. Non serve che Lanna ci dica quello che vediamo da soli. Non serve nemmeno che Romei e Osti chiedano scusa per aver deciso insieme a qualche altro piccolo dirigente di richiamare Giampi a Genova. Sappiamo chi lo ha voluto, che le intenzioni erano buone ma che purtroppo il risultato è stato a dir poco fallimentare.

    Faggiano? Lavora ancora per noi?

    Sampdoria, basta alibi a Giampaolo e alla squadra…

    View this post on Instagram

    A post shared by U.C. Sampdoria (@sampdoria)

    Difendiamo la Sampdoria, non per forza Marco Giampaolo

    LEGGI ANCHE Sampdoria (e Giampaolo) non più padroni del loro destino. La società dov’è?

    LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, da Londra il possibile erede di Szczęsny

    Una società oggi avrebbe dovuto CACCIARE Giampaolo, spedire in ritiro fino al 22 maggio questo squadrone. PUNTO. Questo fa una società che vuole difendere la Sampdoria. Questo farebbe qualsiasi società dopo aver perso in casa contro la Salernitana. E invece no. Tutti al mare a Pasqua. Ma si dai, cosa volete che sia successo….

    Una società non parla, agisce. Ma ripeto. E lo sottolineo con convinzione. La nostra società, quella con Marco Lanna presidente ha poche responsabilità oggi. Si perché Marco ha saputo ricreare l’ambiente giusto. È riuscito a riportare i tifosi allo stadio, una volta anche a Bogliasco. Sarebbe il caso di ripeterla e in fretta. Le cose belle vanno fatte anche nei momenti brutti. C’era una bolla blucerchiata ideale per fare bene, fare qualche risultato e finire il campionato a tarallucci e vino…

    Marco Lanna insieme agli altri ha proceduto a pagare gli stipendi a tutti i calciatori. E si sa che, in questo mondo del pallone senza più bandiere, ricevere i soldi è l’unica cosa che realmente interessa. Bene. La società ha fatto anche questo, lo ha fatto in anticipo e comunque rispettando i termini concessi dalla Lega di Serie A. Benissimo. Basta parlare quindi di società.

    Ora la colpa è di un allenatore talebano che non ha ancora capito che il suo 4-3-1-2 può anche dimenticarselo e di una squadra che al di là delle incomprensioni tattiche che sono tante, deve tirare FUORI LE PALLE. I giocatori devono dimostrare di essere uomini, non bambini viziati. Devono tirare fuori tutto.

    Frasi fatte, già. Lo so anch’io. Ma io voglio difendere la Sampdoria. La voglio difendere da chi il giorno dopo la caduta contro Davide Nicola non ha minimamente messo in discussione (per amicizia, interesse, simpatia, ecc, ecc…) l’operato di questo allenatore che dal suo arrivo ha perso nove partite e sta riuscendo a fare peggio di tutti. La voglio difendere da chi non è più in grado di guidarci…


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Andrea Radrizzani Matteo Manfredi presidente Sampdoria prigionieri

    Sampdoria, da 11 anni prigionieri di una bugia…

    6 Luglio 2025
    Sampdoria Evani Mancini

    Sampdoria, Alberico Evani parla senza permesso e non è vero che era fuori! Ma ora lo è anche per Mancini…

    28 Giugno 2025
    Sampdoria, il vocabolario del blucerchiato perfetto...

    Sampdoria, il vocabolario del blucerchiato perfetto…

    26 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Verona, Sulslov operato al ginocchio sinistro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-18
    • Calcio: U.21, a Cesena e Cremona le sfide con Svezia e Armenia
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-18
    • Tv: Dazn tenta il golden gol, in studio anche Trezeguet
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-18
    • Il Cagliari ad Assemini in vista dell'esordio con la Fiorentina
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-18
    • Diarra chiede 65 milioni di risarcimento alla Fifa
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-18




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.