In ottica calciomercato, la Sampdoria deve riflettere anche sul rinnovo di Maya Yoshida, il peggiore in campo nella sconfitta di Bologna
Contro il Bologna la Sampdoria ha subito la settima sconfitta nelle prime dieci partite della nuova gestione di Marco Giampaolo. Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, i rossoblù hanno dilagato, segnando due goal, colpendo altrettante traverse e sfiorando anche il 3-0 con uno scatenato Marko Arnautovic, autore di una doppietta.
Il vantaggio del Bologna è coinciso con l’ingresso in campo di Maya Yoshida. E non è un caso. Il giapponese, entrato al posto di un acciaccato Alex Ferrari, sbaglia la lettura dell’azione sul cross di Dijks e poi liscia il pallone nell’azione del 2-0. Due errori e due goal che testimoniano la scarsa condizione dell’ultimo periodo. E la situazione contrattuale, forse, non aiuta.
Calciomercato Sampdoria, il calo di Yoshida
Calciomercato Sampdoria, questo Yoshida merita il rinnovo?
LEGGI ANCHE Fantacalcio Sampdoria: Yoshida il peggiore. Tutti i voti
Yoshida è in scadenza con la Sampdoria a giugno e i discorsi sul rinnovo solo, al momento, fermi. In quest’ultima stagione il suo rendimento si è abbassato e l’infortunio che lo ha tenuto fuori un mese e mezzo ha contribuito sul suo brutto momento di forma. Con Venezia, Roma e Bologna, Giampaolo ha scelto Ferrari e Colley e, se il difensore italiano si riprenderà, questa sarà la coppia anche con la Salernitana.
La domanda che la Sampdoria può porsi è sulla necessità di rinnovare il contratto di Yoshida che, pur godendo del Decreto Crescita, guadagna un milione. La dirigenza ci pensa senza fretta, mentre Maya vorrebbe continuare per prepararsi al meglio per il Mondiale in Qatar.



