Il giovane Lorenzo Di Stefano ha ottenuto la prima convocazione in Sampdoria-Roma: potrebbe essere la carta a sorpresa di Giampaolo per la salvezza
Marco Giampaolo non ha attaccanti. O meglio, il tecnico della Sampdoria, che non vede Vladyslav Supriaha, può contare, al momento, sui soli Fabio Quagliarella e Ciccio Caputo. Con i due trequartisti Abdelhamid Sabiri e Stefano Sensi ad adattarsi. Più che l’italiano, è il marocchino ad aver fatto, con Roma e Venezia, la seconda punta.
Pertanto, una carta della speranza per le ultime sette partite potrebbe essere Lorenzo Di Stefano. L’attaccante classe 2002 sta segnando con continuità in Primavera e con la Roma ha ottenuto la prima convocazione con la Prima Squadra. Non ha giocato, ma chissà che Giampaolo non possa avere bisogno anche di lui.
Sampdoria, Di Stefano jolly salvezza?
Sampdoria, Di Stefano la carta per la salvezza?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo si lamenta dell’attacco: ma perché non gioca Supriaha?
In primavera, quest’anno, ha segnato 14 goal in 24 partite tra campionato e Coppa Italia, con cinque assist. Numeri importanti, che seguono le 14 reti dello scorso campionato, realizzate in 27 presenze. A 20 anni sarà il suo ultimo campionato in Primavera e, per questo, Giampaolo potrebbe dover affidarsi a lui se la situazione si complicherà ulteriormente.
A sette partite dalla fine potrebbe essere il jolly salvezza. Si entra nel campo delle ipotesi, ma in emergenza Giampaolo potrebbe dover pensare anche a lui che, intanto, si gode la prima convocazione. Per qualche minuto in campo ci sarà tempo, magari, nei prossimi incontri.