Contro la Roma, la Sampdoria non ha toccato il record stagionale di spettatori, ma ci è andata vicino: tanti spettatori al Ferraris e Gradinata Sud finalmente piena
Non avrà trovato la vittoria, ma finalmente la Sampdoria ha potuto riabbracciare i suoi tifosi. Contro la Roma si è rivista la Gradinata Sud piena come prima del Covid e che ha regalato un colpo d’occhio magnifico. Non è bastato, purtroppo, ma per le ultime partite potrà essere un fattore importante.
Intanto la società può essere soddisfatta dell’incasso e di star riuscendo a riavvicinare i tifosi alla squadra. Non si è arrivati al record di 16.644 spettatori avuto contro la Juventus, ma ci si è andati molto vicino. Contro la Roma, infatti, sono stati 16.465 i tagliandi staccati, per un incasso totale di 248.826,50. Degli oltre 16.000 tifosi presenti al Ferraris, 9.066 erano abbonati, per una quota di 116.501,50.
Sampdoria, sempre più tifosi al Ferraris: ora la Gradinata può essere sempre piena
Sampdoria-Roma, record di spettatori sfiorato: il dato e l’incasso
LEGGI ANCHE Sampdoria: La Gumina segna, Leris non delude. A secco De Luca
Il dato sugli abbonati è importante, perché la Sampdoria potrà contare su quasi diecimila spettatori per le ultime tre gare in casa contro Salernitana, Genoa e Fiorentina. Anche se, considerando come si sta riempiendo Marassi, è possibile pensare che quota 16.000 possa essere raggiunta facilmente. Soprattutto contro il Genoa, in un derby che potrebbe consegnare la salvezza ai blucerchiati e condannare il Grifone alla Serie B.
L’obiettivo per questo finale di stagione è alzare la media spettatori, attualmente a 6.404, sfruttando il 100% di capienza di Marassi. E il ritorno della Gradinata Sud, finalmente colma di bandiere blucerchiate. Le più belle del mondo.