Marco Giampaolo ha sciolto tutti i dubbi, ecco la sua formazione ufficiale per Sampdoria-Roma. C’e spazio per Sabiri e Sensi, dietro a Caputo
Con la Roma la Sampdoria giocherà in dodici. Il Luigi Ferraris ritrova la forza del suo pubblico, di una Gradinata Sud piena, con i gruppi del tifo organizzato al suo interno, ognuno al suo posto per tifare e trascinare la squadra di Giampaolo verso una sofferta salvezza.
Contro Mourinho, il Maestro non cambia: fiducia tra i pali ancora una volta a Emil Audero che come a Venezia viene preferito a Wladimiro Falcone. Davanti a lui non ci dovrebbe essere ancora Maya Yoshida reduce dagli impegni con il suo Giappone e stanco dal viaggio. Avanti con Alex Ferrari e Omar Colley. Toccherà a loro provare a fermare Tammy Abraham…
A destra gioca Bartosz Bereszynski, probabilmente ancora con la fascia da capitano al braccio, a sinistra ovviamente Nicola Murru. Panchina in partenza per Tommaso Augello.
Giampaolo ha fatto le sue scelte
FORMAZIONE UFFICIALE – Sampdoria-Roma: c’è solo una punta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, un’altra italiana su Cicaldau. I dettagli
Rebus centrocampo risolto con Tomas Rincon al posto di Albin Ekdal ancora in tribuna per un problema fisico. Si siede in panchina Ronaldo Vieira che non convince ancora del tutto il suo allenatore. A sinistra ci sarà Morten Thorsby, osservato speciale di Josè Mourinho, dall’altro lato Antonio Candreva.
Ad agire dietro la punta e mezzo sarà ancora Stefano Sensi, reduce dalla fortissima delusione con la maglia azzurra ma anche da uno spezzone di gara contro la Turchia. L’ex Inter si posizionerà alle spalle dell’adattato Abdelhamid Sabiri e soprattutto di Francesco Caputo autore di una doppietta fondamentale a Venezia prima della sosta…
Parte dalla panchina Fabio Quagliarella. Pronto però a raggiungere nel numero di presenze un certo Gianni Rivera…
SAMPDORIA (4-3-2-1): Audero; Bereszynski, Alex Ferrari, Colley, Murru; Candreva, Rincon, Thorsby; Sensi, Sabiri; Caputo. All.: Giampaolo. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Augello, Supriaha, Vieira, Askildsen, Yoshida, Magnani, Quagliarella, Di Stefano, Trimboli.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.:Mourinho. A disposizione: Fuzato, Boer, Kumbulla, Vina, Maitland-Niles, Diawara, Bove, Darboe, Carles Perez, Felix, El Shaarawy, Shomurodov.



