Ultimo allenamento a Bogliasco, per la Sampdoria di Marco Giampaolo, in vista della Roma. Ecco il report sui blucerchiati
Tutto pronto, o quasi, per Sampdoria-Roma. Ancora 24 ore e poi la squadra di Marco Giampaolo tornerà in campo, dopo la vittoria di Venezia e la sosta per le nazionali. Il Maestro ha riabbracciato nei giorni scorsi tutti i giocatori che avevano salutato Genova, convocati dai rispetti commissari tecnici.
A Bogliasco è andato in scena l’ultimo allenamento prima del calcio d’inizio. Rifinitura sul campo 1 del “Mugnaini”, come riportato dal sito ufficiale della Sampdoria Marco Giampaolo e il suo staff hanno diretto una seduta caratterizzata da esercitazioni tattiche e sviluppo delle palle inattive.
Sampdoria, tutti in gruppo tranne due per Giampaolo
Sampdoria, rifinitura prima della Roma: Giampaolo può sorridere. Il punto
LEGGI ANCHE La Sampdoria ha ritrovato il suo dodicesimo uomo: Gradinata Sud esaurita
Il Maestro dovrebbe rinunciare soltanto a due calciatori: Mikkel Damsgaard e Manolo Gabbiadini, i due infortunati di lungo corso. Entrambi hanno svolto il loro programma di recupero agonistico. Il resto della rosa invece si è allenata regolarmente in gruppo, sia Ekdal che Giovinco. I due in dubbio in vista del match con i giallorossi, dato che nei giorni scorsi si sono allenati a parte.
Dovrebbero esserci entrambi, ma destinati alla panchina, almeno dall’inizio. Discorso diverso, invece, a gara in corso, dove potrebbero trovare spazio, soprattutto lo svedese. Sembra scontata la staffetta con Rincon in mezzo al campo, a meno che Giampaolo non decida di puntare su Ronaldo Vieira.