Sampdoria-Roma, partita speciale per Quagliarella: aggancerà Rivera per numero di presenze in Serie A. E Giampaolo si gode il suo capitano.
L’infinito Fabio Quagliarella verso un nuovo record personale in Serie A. Sampdoria-Roma potrebbe essere teatro di un’altra impresa dell’attaccante numero 27, che con i suoi 39 anni già compiuti continua a scrivere un pezzo di storia non solo blucerchiata, ma dell’intero campionato italiano.
Se dovesse giocare contro la Roma, infatti, Quagliarella taglierebbe il traguardo delle 527 presenze in Serie A. Un record che lo porterebbe ad essere il dodicesimo giocatore con più presenze nella massima categoria del nostro calcio. Un record che al momento appartiene ad un mostro sacro del calcio italiano come Gianni Rivera.
Sampdoria, Giampaolo si gode il suo Quagliarella: “Raggiunto Rivera? Fabio grande uomo e professionista”

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Roma, Giampaolo con un uomo in più. Le parole
Il primo a gioire di questo record è proprio l’allenatore di Quagliarella, mister Marco Giampaolo. Il tecnico della Sampdoria, nella conferenza stampa precedente alla sfida contro la Roma, elogia il suo capitano, consapevole di quanto questo record certifichi il campione che è l’attaccante blucerchiato:
Quagliarella Rivera? Questo accostamento ha una risonanza clamorosa. Il fatto che Fabio possa eguagliare le presenze di un totem come Gianni la dice lunga sulla carriera di Fabio, che è arrivato ad un obiettivo del genere che ne determina le qualità di uomo e professionista.
Se Giampaolo decidesse di mandarlo in campo tutto questo diventerebbe realtà. Difficile vedere Quagliarella titolare in Sampdoria-Roma. Infatti si va verso la riconferma della coppia che a Venezia ha ben figurato, formata da Ciccio Caputo e Abdelhamid Sabiri. Ma basterebbe anche solo uno spezzone di partita, anche a pochi minuti dalla fine, a consacrare capitan Fabio nel calcio italiano. A braccetto con un mostro sacro come Gianni Rivera.