C’è chi non è al meglio in vista di Sampdoria-Roma, ecco gli ultimi aggiornamenti sulla squadra di Giampaolo, da Bogliasco
Sono rientrati tutti, o quasi, a Bogliasco dopo la pausa per la nazionali. Giampaolo ha riabbracciato chi aveva lasciato Genova nei giorni scorsi, ad esclusione del solo Tomás Rincón. Il venezuelano rientrerà nelle prossime ore.
La Sampdoria però continua la sua marcia di avvicinamento al match con la Roma, in programma domenica prossima, al Ferraris. Calcio d’inizio alle 18:00. Di conseguenza prosegue ovviamente anche il lavoro a Bogliasco per i blucerchiati. Riscaldamento e poi un’esercitazione tecnica sui possessi. a cui hanno fatto seguito delle partitelle a tema. Questa l’agenda di lavoro giornaliera scelta dal Maestro.
Sampdoria, il punto sugli infortunati in vista della Roma
Verso Sampdoria-Roma: Giampaolo e i dubbi di formazione. Il punto da Bogliasco
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: “Sette soggetti interessati. Sono nomi importanti”
Capitolo infortunati: Andrea Conti e Sebastian Giovinco hanno lavorato secondo i loro percorsi individuali, stando a quanto riporta il sito del club di Corte Lambruschini. Programmi di recupero agonistico, invece, per Mikkel Damsgaard e Manolo Gabbiadini. Solo terapie e fisioterapia per Albin Ekdal.
La possibile assenza del centrocampista svedese è quella che dovrebbe preoccupare di più. Dato che le Condizione di Rincon saranno tutte da valutare. Anche perché di mezzo c’è un volo intercontinentale e anche lui potrebbe non essere al meglio, in vista della sfida con i giallorossi di José Mourinho.
Ronaldo Vieira si prepara per una maglia da titolare? Il centrocampista sembra aver messo il periodo difficile alle spalle e Giampaolo potrebbe dargli anche un’opportunità. Sempre che Rincon non dia garanzie fisiche. La prossima partita di campionato si avvicina e la Sampdoria deve fare i conti con alcune possibili defezioni.