Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Verso Turchia-Italia, probabile formazione: Mancini, 4-3-3 e tentazione Sensi
    News

    Verso Turchia-Italia, probabile formazione: Mancini, 4-3-3 e tentazione Sensi

    Si avvicina Turchia-Italia e Mancini è alle prese con la probabile formazione, confermato il 4-3-3 e Stefano Sensi è in ballottaggio
    Valerio BarberiBy Valerio Barberi28 Marzo 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    OK Telenord mancini italia sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Si avvicina Turchia-Italia e Mancini è alle prese con la probabile formazione, confermato il 4-3-3 e Stefano Sensi è in ballottaggio

    Una gara migliorare il punteggio nel Ranking Uefa, Turchia-Italia ha ben poco da offrire. Soprattutto perché fini a pochi giorni fa entrambe le selezioni erano in lotta per un posto nel prossimo Mondiale in Qatar.

    Due grandi deluse che non hanno superato lo scoglio delle semifinali di qualificazione. Cadute contro la modesta Macedonia del Nord, gli azzurri. Fatale invece il Portogallo, per Calhanoglu e compagni. Una partita che ha ben poco da offrire, anche perché la delusione è ancora cocente.

    Spazio quindi agli esperimenti, almeno per gli azzurri, nell’attesa che Roberto Mancini sciolga i suoi dubbi sul futuro. Se restare, o meno, alla guida della nazionale maggiore. Il commissario tecnico non potrà contare su diversi calciatori, che hanno abbandonato il ritiro nelle scorse ore. Assenti: Verratti, Berardi, Mancini, Immobile, Jorginho, Insigne, Luiz Felipe.

    Verso Turchia Italia, le probabili formazioni

    View this post on Instagram

    A post shared by Nazionale Italiana di Calcio (@azzurri)

    Verso Turchia-Italia, probabile formazione: Mancini, 4-3-3 e tentazione Sensi

    LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, La Repubblica: nessuna offerta all’orizzonte…

    C’è aria di rivoluzione, almeno per questa partita, poi si vedrà perché diversi calciatori dovranno decidere se continuare o meno in azzurro. Chiellini e Immobile in primis.

    Tra i pali spazio ancora a Donnarumma. Difficile ipotizzare ora un’altra scelta, l’estremo difensore resta assolutamente centrale nelle scelte del C.t. Dovrebbe cambiare radicalmente la difesa, De Sciglio sembra destinato a una maglia da titolare, così come Biraghi sull’altra fascia. Al centro Acerbi e Chiellini, forse alla sua ultima apparizione con l’Italia.

    Non dovrebbe cambiare il modulo Mancini, ancora 4-3-3 e i tanti dubbi legati al gioco offensivo proposto con questa scelta tattica. Tonali al posto di Barella, Cristante si candida per un posto in cabina di regia. Pessina e Sensi in ballottaggio a completare il reparto. In attacco il Mancio si affiderà a Scamacca centravanti, ai suoi lati Zaniolo e Raspadori.

    Ecco le probabile formazioni:

    Turchia (3-4-2-1): Cakir; Kabak, Demiral, Soyuncu; Celik, Kokcu, Calhanoglu, Kutlu; Under; Akturkoglu; Unal. All. Kuntz.

    Italia (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Acerbi, Chiellini, Biraghi; Tonali, Cristante, Pessina; Zaniolo, Scamacca, Raspadori. All. Mancini.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    panchina sampdoria de rossi evani monza

    Serie A, Daniele De Rossi può venire ad allenare a Genova…

    30 Ottobre 2025
    Kings League Viviano

    Sampdoria, Emiliano Viviano su Foti: è carico ma preoccupato. Le parole

    30 Ottobre 2025
    social Sampdoria ultras reggiana la sud juve stabia biglietti mai sola

    Verso Sampdoria-Mantova, La Sud: ricordiamoli insieme. L’iniziativa

    30 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Roma: trauma distorsivo caviglia per Ferguson, out con il Milan
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30
    • Calcio: Spalletti alla Juve, domani la presentazione
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30
    • Spalletti ha firmato, è il nuovo tecnico della Juventus
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30
    • Serie A: in campo Cagliari-Sassuolo 0-0 DIRETTA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30
    • Fiorentina: Gosens in dubbio per il Lecce
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-30




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.