Dopo 5 mesi la Sampdoria può finalmente riabbracciare Mikkel Damsgaard. Un rinforzo in più per Marco Giampaolo e la corsa salvezza…
Mikkel Damsgaard torna a Bogliasco. Lo fa dopo 175 giorni vissuti lontano da Genova, nella sua Copenaghen per risolvere un problema fastidioso, che ha rischiato di compromettere la sua carriera. Sicuramente la sua voglia di continuare.
Sembra essere passata una vita. E invece no. Il centrocampista si è fermato per curarsi, per curare il ginocchio sinistro da una forma di artrite che lo ha colpito alla metà dell’ottobre scorso, quando ha giocato (era il giorno 12) l’ultima gara con la sua nazionale, mentre con i blucerchiati non scende ormai in campo dal 3 ottobre, quando la squadra all’epoca ancora affidata a Roberto D’Aversa pareggiò in casa 3-3 contro l’Udinese.
Ora toccherà a Marco Giampaolo capire e valorizzare tutte le sue enormi qualità…
Mikkel Damsgaard è un acquisto per la Sampdoria di Giampaolo
Sampdoria, finalmente Mikkel Damsgaard: non gioca dal 12 ottobre
LEGGI ANCHE Sampdoria, Luca Vialli noi ti amiamo e ti aspettiamo ancora…
Per la Sampdoria e per Marco Giampaolo il rientro in squadra di Mikkel Damsgaard vale come un acquisto. Quello di un campioncino che avrà sicuramente bisogno di un po’ di tempo per riprendere la migliore condizione e soprattutto capire il nuovo allenatore.
Ma sule qualità del giovane Mikkel , 21 anni (per lui quest’anno solo sette presenze in campionato), c’è poco da dire. Negli occhi di tutti, e anche nei nostri, c’è ancora l’Europeo (chiuso con sei presenze, due gol e quattro assist), quelle magiche notti vissute da protagonista.
Ora, il finale del campionato potrà servirgli per ridarci quel giocatore capace di far innamorare non solo i tifosi della Sampdoria…