Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Qatar 2022, la Serie A studia il piano Mondiale. La soluzione
    News

    Qatar 2022, la Serie A studia il piano Mondiale. La soluzione

    L'Italia non sarà al via del Mondiale in Qatar ma la Serie A sarà comunque costretta a fermarsi: la soluzione per aiutare club e calciatori
    ClubDoria46Di ClubDoria4625 Marzo 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie A Qatar 2022 Mondiale
    lega-serie-a
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’Italia non sarà al via del Mondiale in Qatar ma la Serie A sarà comunque costretta a fermarsi: la Lega al lavoro per venire incontro alle esigenze di club e calciatori 

    Non ci sarà l’Italia nella prima edizione invernale della Coppa del Mondo. Ancora una volta, dopo la delusione del mancato accesso a Russia 2018, gli azzurri falliscono l’appuntamento con il Mondiale. La Serie A, comunque, sarà costretta a fermarsi ma la Lega Calcio è già al lavoro per rendere meno “pesante” ai club la lunga sosta.

    Il 13 novembre, infatti, calerà il sipario sulla prima parte della prossima stagione con le società che dovranno lasciare liberi i propri tesserati che raggiungeranno i ritiri delle rispettive nazionali per preparare l’appuntamento in Qatar. Cinquantatré giorni lo stop in cui sarà importante non far perdere ai giocatori il “ritmo partita” e la condizione fisica.

    Al vaglio c’è la realizzazione del cosiddetto Mudialito, un torneo per i club di Serie A che potrebbe disputarsi non solo in Italia. Anzi, con ogni probabilità – almeno una parte – si dovrebbe giocare all’estero con Orlando e Abu Dhabi che si stanno contendendo il ruolo di città ospitante come riporta SportMediaset.

    Verso Qatar 2022, la Serie A diventa Mondiale: nuovo torneo e nuove sedi

    View this post on Instagram

    A post shared by FIFA World Cup (@fifaworldcup)

    Qatar 2022, la Serie A studia il piano Mondiale. La soluzione

    LEGGI ANCHE Italia, dopo la delusione Mondiale la candidatura per gli Europei. I dettagli

    Nella prossima stagione anche la Sampdoria dovrà fare almeno di alcuni dei suoi giocatori impegnati con le proprie nazionali in Coppa del Mondo. L’edizione di Qatar 2022, la prima in inverno, crea ben più di un grattacapo alle società e la Lega Serie A sta cercando una soluzione per rendere meno difficoltoso il lungo stop.

    L’idea è quella di disputare un torneo, magari in due fasi per sperimentare anche l’idea play off – una delle rivoluzioni che si vorrebbe inserire in futuro nel campionato italiano – da completarsi entro la fine del Mondiale per permettere ai calciatori rimasti con le proprie società di restare in attività.

    La prima parte si svolgerebbe in Italia, la seconda invece all’estero con l’ipotesi Stati Uniti che resta la più gettonata con l’ad Luigi De Siervo pronto a conquistare il mercato americano.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Playout Serie Bkt

    Verso Sampdoria-Salernitana, Vincenzo De Luca: ci hanno danneggiato, ai tifosi dico che…

    12 Giugno 2025
    Sampdoria Benedetti Ioannou Evani Salernitana

    Sampdoria, da Benedetti a Ioannou: le possibili mosse di Evani in vista della Salernitana

    12 Giugno 2025
    Sudtirol Sampdoria pareggio

    Sampdoria, festa Ultras Tito Cucchiaroni. Data e luogo

    12 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Buffa Talks con Conte, "L'uomo chiamato Scudetto"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • De Laurentiis ufficializza De Bruyne, 'Benvenuto Kevin'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • Euro U.21: ora la Slovacchia, Ghilardi: 'Non sarà facile'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • Calcio: De Bruyne già a Napoli ma per ora sul presepe
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12
    • Inter svela la maglia da trasferta, esordio col Monterrey
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-12




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.