Il futuro di Maya Yoshida potrebbe esser lontano dalla Sampdoria: gli scenari della prossima sessione di calciomercato. Con Alex Ferrari e Omar Colley titolarissimi, quale ruolo potrebbe esserci per lui?
La Sampdoria, con la salvezza ancora da conquistare sul campo, inizia a pensare al futuro e resta da chiarire la posizione di alcuni giocatori importanti i cui contratti scadranno il prossimo 30 giugno.
Oltre ad Albin Ekdal, la società di Corte Lambruschini sta valutando la posizione di Maya Yoshida, attualmente impegnato con il suo Giappone con il quale ha strappato il pass per il Mondiale in Qatar.
Se con mister Claudio Ranieri prima e nella gestione firmata Roberto D’Aversa poi il difensore centrale sembrava non esser in discussione, con l’arrivo di Marco Giampaolo in panchina – complice anche il lungo stop per infortunio – adesso le gerarchie si sono ribaltate.
Calciomercato Sampdoria, anche Yoshida in scadenza: rinnovo o addio a zero?
Calciomercato Sampdoria, futuro incerto per Yoshida
LEGGI ANCHE Bogliasco, Giampaolo al lavoro con una Sampdoria a metà. Il report
Il nuovo exploit di Alex Ferrari, sostituto proprio da Maya Yoshida dopo l’infortunio al ginocchio patito dall’ex Bologna, ha – di fatto – relegato il capitano del Giappone in panchina.
La coppia formata dall’azzurro e da Omar Colley – che partirà comunque per unirsi ai compagni del Gambia per la seconda sfida della sua nazionale in vista delle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa – sembrerebbe esser quella di maggiore affidabilità per la Sampdoria di Marco Giampaolo ancora a caccia dei punti necessari per la conquista della salvezza.
Con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno il 33enne di Nagasaki dovrà sciogliere velocemente i dubbi sul suo futuro. Restare in Europa prima dell’appuntamento Mondiale. Oppure, dopo averla rifiutata a gennaio, accettare l’offerta e i petroldollari arrivata proprio dal Qatar. La permanenza in blucerchiato resta comunque un opzione.