Si avvicina Venezia-Sampdoria, primo confronto anche tra Marco Giampaolo e Paolo Zanetti. I tecnici delle due squadre
Tutto pronto, o quasi, per Venezia-Sampdoria. Lunch match della trentesima giornata di Serie A che vedrà impegnate le due squadre in una partita che può valere un salvezza, vista la posizione di classifica di entrambe.
Per Paolo Zanetti e Marco Giampaolo si tratterà del primo confronto in Serie A tra i due allenatori. Il tecnico dei lagunari non ha mai vinto nei quattro precedenti contro squadre liguri nel massimo campionato. Una sconfitta e quattro pareggi nelle ultime quattro sfide.
Sampdoria, le statistiche condivise con il Venezia
Verso Venezia-Sampdoria: la prima volta di Giampaolo contro Zanetti
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Sampdoria, Giampaolo: “Non bisogna scappare…”
Marco Giampaolo, invece, è rimasto imbattuto in ciascuna delle ultime cinque gare contro avversarie neopromosse in Serie A, con tre vittorie e 2 pareggi. Nel parziale la squadra allenata dall’attuale tecnico dei blucerchiati non ha nemmeno mai subito goal.
Dati e numeri particolari, che sembrano mettere davanti Fabio Quagliarella e compagni. Ma la Sampdoria non può permettersi altri scivoloni, viste le ultime tre sconfitte di fila. Ma lo stesso discorso può essere fatto anche per il Venezia.
Gli arancioneroverdi, però, subiscono goal da 11 partite interne consecutive. Nella sua storia in Serie A, soltanto una volta la squadra veneta ha registrato una striscia più lunga senza clean sheets in casa: 12 tra marzo 1950 e novembre 1961.
La Sampdoria però è la squadra di questo campionato che attende da più turni il pareggio dall’inizio del 2022 inoltre i blucerchiati e il Venezia sono le due formazioni che hanno perso più gare nel massimo campionato. Otto per i primi e 6 per i secondi.