Sta per tornare in campo la Sampdoria, che domenica affronterà il Venezia, ma Giampaolo rischia di dover fare a meno di due calciatori
Si avvicina il lunch match della prossima giornata di Serie A, la trentesima. La Sampdoria farà visita al Venezia, in una sfida in trasferta delicatissima. Non è un’esagerazione, infatti, parlare di gara più importante della stagione, insieme ai due derby della lanterna.
Non possono più permettersi altri passi falsi i ragazzi di Marco Giampaolo, reduci da tre sconfitte di fila, l’ultima in casa le altre due lontano dalle mura amiche del Ferraris. Obiettivo, ovviamente, i tre punti e per centrare il risultato Fabio Quagliarella e compagni sono tornati ad allenarsi a Bogliasco, come riportato dal sito ufficiale del club di Corte Lambruschini.
Sampdoria, il punto in vista del Venezia
Verso Venezia-Sampdoria, Giampaolo deve rinunciare a due giocatori?
LEGGI ANCHE Sampdoria, le trasferte sono un problema: record negativo a un passo
Allenamento sotto gli occhi del presidente Marco Lanna, esercitazioni tecniche e prolungato lavoro tattico. Oltre alla partitella 10 contro 10 a campo ridotto.
Le indicazioni che arrivano dal ‘Mugnaini’ però non sono tutte positive. Differenziato gestionale tra palestra e piscina per Omar Colley e Sebastian Giovinco. Il primo è alle prese con un fastidio al ginocchio sinistro, il secondo invece soffre di un affaticamento muscolare. Continua invece l’iter di recupero per Mikkel Damsgaard e Manolo Gabbiadini.
I prossimi appuntamenti prevedono a Bogliasco un allenamento mattutino e poi la partenza in treno alla volta di Mestre. Dove sono previsti i tifosi blucerchiati, iniziativa che ha lo scopo preciso di caricare la squadra in vista dello scontro salvezza.