Sul calciomercato l’Inter ha già blindato Onana: i nerazzurri vogliono puntare anche su Handanovic per avere una coppia di titolari
L’Inter ha fatto la sua scelta ormai da tempo: Andrey Onana sarà il futuro tra i pali nerazzurri. L’errore in Champions, che è costato l’eliminazione all’Ajax, non cambierà nulla di un affare già definito e che deve solo essere annunciato.
Il camerunense ha già svolto le visite mediche a Milano e ha firmato il contratto che lo legherà all’Inter fino al 2026 per tre milioni all’anno. Il dubbio, però, rimane su chi sarà l’altro portiere. Il piano dei nerazzurri consiste, infatti, nell’avere due titolari da alternare tra i pali, ma il secondo potrebbe non essere Samir Handanovic.
Calciomercato Inter, il piano per il portiere: Onana con Handanovic
Calciomercato Inter, nessun dubbio su Onana: Handanovic cosa fa?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Volpi sa su chi puntare per la salvezza
La volontà della dirigenza nerazzurra, emersa sulla Gazzetta, è di tenere il capitano per un altro anno per fare da chioccia al nuovo arrivato. Sarebbe, questo, un modo per farlo ambientare con serenità, senza avere la pressione di essere il numero uno. Onana, come visto in Champions, commette ancora qualche errore di troppo, ma ha talento ed esperienza per crescere ancora.
Ora tutto dipenderà da Samir. Il portiere è in scadenza a giugno e non ha ancora rinnovato il contratto. L’Inter gli offrirà un ingaggio al ribasso per il 2022-23, ma la questione tra i nerazzurri e il portiere non è economica. Handanovic, infatti, vuole la garanzia di partire alla pari con Onana per giocarsi il posto da titolare.
Se le sue richieste economiche dovessero essere superiori, ecco allora che Marotta e Ausilio cercheranno un secondo affidabile da affiancare a Onana. Ma la prima scelta è sempre Handanovic.