Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Ranieri ha lasciato il cuore a Genova. Le parole
    News

    Sampdoria, Ranieri ha lasciato il cuore a Genova. Le parole

    Claudio Ranieri non ha smesso di pensare alla Sampdoria e ricorda ancora con piacere il periodo passato a Genova. Ecco che cosa ha detto
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli16 Marzo 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria rinnovo claudio ranieri
    ROME, ITALY - FEBRUARY 20: Claudio Ranieri, Head Coach of U.C. Sampdoria looks on prior to the Serie A match between SS Lazio and UC Sampdoria at Stadio Olimpico on February 20, 2021 in Rome, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Claudio Ranieri non ha smesso di pensare alla Sampdoria e ricorda ancora con piacere il periodo passato a Genova. Ecco che cosa ha detto

    Claudio Ranieri continua a pensare alla Sampdoria e probabilmente non ha mai smesso. Non è passato neanche un anno dal suo addio ma il tecnico romano non ha voltato pagina e ricorda con molto piacere i blucerchiati e la città di Genova. Lo ha detto lui stesso in un’intervista rilasciata al Messaggero, dove è emerso che nella sua parentesi alla Sampdoria si è creato un legame con squadra, tifosi e città che ancora dura.

    Ed è ancora più particolare perché la domanda postagli dal giornalista del Messaggero non riguardava la Sampdoria, bensì la sua Roma, di cui è tifoso da sempre. Nonostante questo Sir. Claudio ha tirato in ballo i blucerchiati e una buona parte della risposta è dedicata a loro e alla città di Genova. Dove ha lasciato un pezzo di cuore. E infatti, iniziando a parlare del derby della Capitale, Ranieri ha finito col ricordare i momenti sampdoriani:

    Sono un tifoso della Roma e auguro le migliori fortune a Mourinho. In questo momento però penso anche alla Sampdoria. Ho lasciato un pezzo di cuore a Genova

    Sampdoria, adesso Ranieri dove allenerà? La risposta del tecnico

    OK IMAGE SPORT Sampdoria Ranieri Ferrero Gasperini
    Sampdoria, Ranieri ha lasciato il cuore a Genova. Le parole

    LEGGI ANCHE: Serie A senza liquidità: tre club a rischio esclusione. C’è la Sampdoria

    Ranieri non ha mai dimenticato la Sampdoria, dove ha allenato per più di una stagione e mezza, con ben 71 panchine. Genova è stata una bella parentesi della sua carriera, finita con qualche rimpianto per un rinnovo probabilmente voluto ma che non è arrivato.

    Poi Ranieri è volato in Inghilterra, al Watford della famiglia Pozzo, per risollevare la squadra dalla zona retrocessione. Ma purtroppo in Premier League a Sir. Claudio non è riuscito di fare ciò che ha compiuto alla Sampdoria e dopo neanche quattro mesi, con 11 sconfitte in 14 partite ufficiali, ha dovuto lasciare la guida degli Hornets.

    Ora Ranieri è senza panchina, ma a quasi 71 anni ha ancora voglia di allenare. Dove andrà stavolta il tecnico dalla carriera ultra trentennale?

    Dove ci sarà un progetto serio

    Una risposta secca, che apre tante porte e ne chiude altre. Chissà se in futuro tornerà mai alla Sampdoria dove si è trovato così bene, in quella Genova dove ha lasciato il cuore…


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Palombo

    Ex Sampdoria, Angelo Palombo “mago” dei calci piazzati: i suoi schemi fanno le fortune dell’Inter

    4 Novembre 2025

    Sampdoria, Luigi Ferraris terra di conquista? In trasferta va pure peggio. I numeri

    4 Novembre 2025

    Sampdoria, Foti e Gregucci spingono per il recupero di Simone Pafundi. Le condizioni

    4 Novembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Champions: il Bayern sorprende il Psg, il Real cade a Liverpool
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Champions: Spalletti 'la mia Juve è forte, sono fiducioso'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Champions: Juventus-Sporting Lisbona 1-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Champions: Toppmoeller 'bene in difesa, buon pari col Napoli'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04
    • Champions: Conte, avute occasioni ma solo 0-0 contro catenaccio
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-11-04




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.