Le condizioni fisiche di Tomas Rincon preoccupano Marco Giampaolo e la Sampdoria ma contro il Venezia dovrebbe esser a disposizione. Dall’ambiente blucerchiato filtra ottimismo
È uscito malconcio dalla sfida casalinga contro la Juventus, Tomas Rincon le cui condizioni fisiche verranno valutate dallo staff sanitario blucerchiato alla ripresa degli allenamenti fissati per la giornata di martedì 15 marzo.
Una gara che per il centrocampista della Sampdoria aveva un valore particolare: da una parte la sfida al proprio passato, dall’altra un personalissimo derby dopo l’ultima esperienza con la maglia granata.
Nonostante il pestone ricevuto ad inizio ripresa da Adrien Rabiot, ammonito in quell’occasione, il venezuelano è rimasto comunque in campo per quasi tutta la partita. Marco Giampaolo gli ha “risparmiato” solo gli ultimi 10 minuti quando ha lasciato spazio al debutto di Simone Trimboli, prodotto del vivaio blucerchiato.
Verso Venezia-Sampdoria, Rincon in dubbi: Giampaolo spera nel recupero
Verso Venezia-Sampdoria, Giampaolo deve valutare Rincon. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, Trimboli e Yepes Laut: il nuovo che avanza
Momenti di apprensione in casa Sampdoria che, alla ripresa degli allenamenti in vista della delicata trasferta contro il Venezia, valuterà le condizioni di Tomas Rincon. El General è stato vittima di un duro scontro di gioco contro i bianconeri ma dall’ambiente blucerchiato finterebbe ottimismo come riportato da Il Secolo XIX.
Nulla di grave quindi per il centrocampista che dovrebbe esser regolarmente a disposizione per la gara salvezza del Penzo. E, contro gli uomini di Paolo Zanetti potrebbe tornare anche Albin Ekdal pronto a riprendersi il suo posto da titolare nella linea mediana.
Non ci saranno solo le condizioni di Tomas Rincon da valutare. Per la sfida contro il Venezia, Marco Giampaolo, spera di poter contare anche su Ronaldo Vieira. L’inglese, messo alle spalle il lungo calvario, è tornato al centro del progetto tecnico con il ritorno dell’allenatore abruzzese in panchina.