Danilo Iervolino (presidente Salernitana) indagato per frode fiscale: i dettagli sul fascicolo aperto dalla Procura di Napoli
Possibili guai in vista per il presidente della Salernitana Danilo Iervolino. Il “salvatore” del club campano e neo editore del settimanale L’Espresso è indagato dalla Procura di Napoli.
I sostituti procuratori Daniela Varone e Sergio Raimondi, sotto la supervisione del procuratore aggiunto Rosa Volpe, hanno chiesto una proroga dei termini per le indagini. Come riporta il Fatto Quotidiano, i magistrati contestano all’imprenditore una presunta dichiarazione fiscale fraudolenta.
Danilo Iervolino (presidente Salernitana) indagato per frode fiscale: i dettagli
Continua il quotidiano diretto da da Marco Travaglio:
Il fascicolo è nato in seguito all’esito di alcuni accertamenti dell’Agenzia delle Entrate risalenti alle dichiarazioni fiscali di diversi anni fa. L’avviso di proroga, come è prassi, fornisce agli indagati pochissimi elementi utili a ricostruirei dettagli dell’accusa.
Quasi sempre, come in questo caso, si limita a indicare il titolo di reato. L’indagato ha la facoltà di op porsi alla proroga e chiedere al Gip lo stop dell’inchiesta, per accelerarne la conclusione: ma lo può fare solo “al buio” senza poter accedere agli atti.
Gli inquirenti partenopei hanno iscritto lervolino nel registro degli indagati perché interpretano sfavorevolmente alcune condotte fiscali dell’imprenditore, finalizzate a ridurre di qualche milione di euro l’imponibile. I legali di Iervolino, il professore Giuseppe Saccone e l’avvocato Nicola Quatrano, sono invece sicuri di poterne dimostrare l’innocenza, e la correttezza delle informazioni riportate in dichiarazione.
Come precisa il Fatto, il presidente della Salernitana potrà replicare alle accuse mosse eventualmente chiedendo di essere sentito dai PM titolari dell’inchiesta, per ottenere in tempi rapidi l’archiviazione.
Iervolino peraltro è già stato indagato – e archiviato – dalla procura partenopea, che lo aveva accusato di corruzione insieme ad altre dieci persone. Posizioni tutte archiviate.