Enrico Mantovani non smette di credere nella possibilità di vedere la Sampdoria affidata a Gianluca Vialli, mentre Vidal continua a lavorare alla cessione
Enrico Mantovani è tornato a parlare del futuro della Sampdoria. Il figlio dello storico presidente blucerchiato Paolo, che aveva costruito la macchina perfetta che portò allo scudetto del 1991, ha citato ancora una volta la possibilità di vedere Gianluca Vialli a capo della società.
Ne 2019 alcuni suoi tweet sull’ex attaccante e su York Capital, il fondo di Dinan, avevano acceso le speranze dei tifosi. Speranze che non si sono concretizzate, anche se Mantovani non ha dubbi su quale sia il desiderio di Vialli:
Quelle cose non le avrei dette se non le avessi sapute. Ma con il senno del poi non le avrei scritto… Parlare oggi di Vialli e Dinan non entro in questa trappola. Futuro di Luca alla Sampdoria? Conoscendo lui, lui ha svariati obiettivi nella vita, io ho una certezza, uno dei suoi desideri principali è tornare alla Sampdoria. Ci sono poche persone che si prefissano degli obiettivi nella vita come fa lui che poi non lo raggiungano. Io non dico che è fatta. Non lo dico perché so delle cose, perché conosco il carattere di luca e faccio una semplice analisi da psicologo e dico che lui ci tiene talmente tanto e chissà non possa succedere…
Cessione Sampdoria, le parole di Mantovani su Ferrero
Cessione Sampdoria, Enrico Mantovani crede ancora in Gianluca Vialli. Le parole
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: “La guerra frena le trattative”. Le parole
Qualcosa, rispetto al 2019, è cambiato, ovverosia che Massimo Ferrero non è più il presidente della Sampdoria. Ora c’è Marco Lanna, mentre Gianluca Vidal sta lavorando alla cessione. A Quelli che la Samp, Mantovani afferma che due anni fa, senza Ferrero, le cose sarebbero state più semplici:
Con lui fuorigioco due anni fa sarebbe stato più semplice, oggi è più complicato. Non perché l’assenza di Ferrero non la vedo ma perché le condizioni economiche della Sampdoria oggi non sono quelle di due anni fa. Vidal ha tutto l’interesse nel trovare una soluzione nel più breve tempo possibile e sappiamo che Ferrero non avrebbe voce in capitolo. Purtroppo alcune cose che lui ha fatto in passato rappresentato una voce in capitolo quindi potrebbero creare degli ostacoli.