Emil Audero e la naturalizzazione da parte dell’Indonesia, il portiere della Sampdoria potrebbe aver preso la sua decisione finale
Si continua a parlare tantissimo del futuro di Emil Audero. Il portiere della Sampdoria potrebbe lasciare Genova nei prossimi mesi, non è più il titolare tra i pali blucerchiati, scavalcato da Wladimiro Falcone e le ottime prestazione del prodotto del vivaio del club di Corte Lambruschini.
Ma non c’è solo la Serie A, la sua possibile cessione o le voci che lo vedono di ritorno a Torino a luglio, per fare da secondo a Szczesny. Si parla tantissimo di Audero anche in Indonesia, in merito alla sua possibile naturalizzazione. Corteggiato dalla nazione in cui è nato per il rilancio dopo il mancato approdo a Qatar 2022.
Sampdoria, Audero ha deciso?
Sampdoria, Audero ha scelto l’Indonesia? Gli aggiornamenti
Ci stava pensando Audero, dubbi che potrebbero essere stati anche diradati, secondo quanto arriva proprio dall’Indonesia. L’ex del PSSI Hasani Abdulgani ha confermato, infatti, che il portiere della Samp tramite il suo agente, avrebbe accettato di difendere la porta della sua terra natia. Inoltre si attendono i tempi per il processo di naturalizzazione.
Notizia rilanciata tramite Instagram, dalla pagina ebola.id. Il tecnico Shin Tae-yong preme per averlo a disposizione da subito, lo avevamo riportato. Ance perché l’estremo difensore nonostante abbia perso il posto con Marco Giampaolo, rimane un ottimo portiere e sarebbe certamente un rinforzo per la nazionale indonesiana. In Italia, al momento, è chiuso da molti portieri e potrebbe, quindi, scegliere di giocare per la nazione di suo padre e nella quale è nato.
Il condizionale resta d’obbligo, almeno in questo momento.