Affronterà la Juventus, la Sampdoria, nel prossimo turno di campionato, partita particolare anche per Emil Audero in chiave calciomercato
Arriva la Juventus a Marassi. Gara importante sia per i blucerchiati, che per i bianconeri. I primi impegnati nella corsa salvezza, che dopo la gara di Udine si è complicata maledettamente, i secondi invece alla ricerca del piazzamento Champions al termine del campionato.
Sfida che però al suo interno contiene anche altre curiosità. La prima è indubbiamente legata al futuro di Emil Audero. Il portiere della Sampdoria ha perso i gradi da titolare, al suo posto Wladimiro Falcone è diventato una certezza per Marco Giampaolo e il suo futuro a Genova resta in bilico.
Sampdoria, Audero scelta strategia della Juventus?
Calciomercato Sampdoria, Audero contro il suo futuro?
LEGGI ANCHE Udinese-Sampdoria, ultras delusi e preoccupati: confronto in aeroporto
Potrebbe decidere di cederlo in estate il club blucerchiato, scelta figlia della volontà di fare cassa e la sua prossima squadra potrebbe essere proprio la Juventus di Max Allegri. Perin infatti dovrebbe lasciare i bianconeri a luglio e Audero rappresenta un’alternativa neanche troppo campata in aria. Perché l’estremo difensore è cresciuto nel settore giovanile bianconeri e la Sampdoria lo acquistò proprio dalla Juve.
Operazione finita nel mirino del caso plusvalenze e su cui stanno indagando gli inquirenti, situazione che però non sembra pregiudicare la possibile operazione di mercato tra le due società. Un ritorno a Torino quindi, anche perché Audero sarebbe inserito in particolari slot. Nelle liste Uefa e campionato, tra i calciatori cresciuti nel vivaio del club. Fattore da non sottovalutare.