Assente a Udine, Morten Thorsby però tornerà a disposizione di Giampaolo e della Sampdoria nella prossima di campionato. Il punto sul mediano
Un’altra partita da dimenticare, l’ennesima delusione fuori casa, l’ennesima delusione di una stagione difficile per la Sampdoria. Dopo la sconfitta di Bergamo arriva quella di Udine e la situazione in classifica dei blucerchiata si complica sempre di più.
È ferma a 26 punti la squadra di Marco Giampaolo, come lo Spezia, che però deve giocare con la Juventus. Il Cagliari invece non ne ha approfittato, asfaltato dalla Lazio di Maurizio Sarri, 3-0 e gara mai realmente in dubbio quella della Domus Arena e non vince nemmeno il Venezia contro il Sassuolo. Distanze invariate per le inseguitrici dei blucerchiati e una classifica, che da qui fino al termine della stagione resterà sempre sotto gli occhi dei tifosi.
Sampdoria, cambiano i tecnici ma Thorsby resta importante
Sampdoria, adesso Giampaolo ha bisogno di Thorby. Il punto
LEGGI ANCHE Udinese-Sampdoria, ultras delusi e preoccupati: confronto in aeroporto
Testa subito alla prossima gara, senza però dimenticare gli errori del recente passato. Marco Giampaolo è uscito dalla partita della Dacia Arena visibilmente deluso, si è preso tutte le responsabilità di questo nuovo momento difficile. Ma il prossimo avversario è uno dei peggiori di tutto il torneo: la Juventus di Max Allegri.
Il Maestro però ritroverà Morten Thorsby. Il norvegese con l’Udinese non era disponibile, a causa di una squalifica e dovrebbe riprendere il suo posto in mezzo al campo. Una parabola ancora una volta particolare da descrivere, quella del mediano.
Titolarissimo prima con Claudio Ranieri, poi con Roberto D’Aversa. Giampaolo, invece, aveva diversi dubbi sul ragazzo vista le qualità tecniche limitate rispetto a diversi compagni di squadra. Eppure Thorsby si è guadagnato ancora una volta la titolarità. Troppo importante il suo lavoro fatto di corsa, di grinta e di contrasti. Lo dimostra anche l’ultima gara di campionato.
Giampaolo contro la Juventus dovrebbe ripartire da lui.