C’è un ricordo speciale nelle ultime storia social di Antonio Candreva, ecco cosa ha pubblicato il giocatore della Sampdoria
Quattro marzo 2018. Sono passati 4 anni dalla morte di Davide Astori, una domenica mattina come tante altre e che avrebbe dovuto accompagnare Fiorentina e Udinese. Poi la telefonata e il mondo che ti crolla addosso in un mix di incredulità e dolore. Con la storia della Fiorentina, e non solo, che improvvisamente cambia.
Davide Astori non c’è più, se ne è andato in quella camera dell’hotel dove era in ritiro con la sua squadra. Piangevano i compagni di squadra, piangeva Stefano Pioli, all’epoca l’allenatore di quella Fiorentina. Lacrime che a dire il vero non si sono mai arrestate, così come il suo ricordo è più vivo che mai.
Astori, il ricordo della Lega Serie A
FOTO – Sampdoria, ricordo speciale per Antonio Candreva
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giampaolo perde anche Andrea Conti. I convocati
Sia per quelli che sono stati i suoi compagni di squadra, tra Roma, Milan, Cagliari e appunto Fiorentina. Ma c’è anche chi Davide lo ha conosciuto in nazionale, con la maglia azzurra. È il caso di Antonio Candreva, che ha voluto ricordarlo sui suoi profili social. Una nuova storia, una semplice storia su Instagram. Nessuna frase, né parole, ma un semplice cuore come didascalia.
Anche la Lega Serie A ha ricordato Davide Astori, così come la Figc e in particolare il Museo del Calcio di Coverciano.
Oggi è l’anniversario della prematura scomparsa di Davide Astori. Sono già passati quattro anni da quel tragico giorno, che ha sconvolto nel profondo tutto il mondo del calcio. Davide, indimenticato campione che in Serie A TIM ha vestito le maglie di Cagliari, Roma e Fiorentina, ha rappresentato al meglio i valori di un vero capitano e, soprattutto, di un grande uomo: la lealtà e la correttezza che l’hanno sempre contraddistinto, dentro e fuori del campo, resteranno nel cuore di tutti noi. Per sempre.